Start-up e sostenibilità: Pitch Session

Evento finale del percorso BALAB 4 EIT Food
  • Quando il 02/12/2021 dalle 10:30 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Teatro Kursaal Santalucia di Bari
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal


 

Giovedì 2 dicembre 2021 termina il percorso di formazione imprenditoriale “BALAB 4 EIT Food” e per l’occasione è stata organizzata una pitch session nella meravigliosa cornice del Teatro Kursaal Santalucia di Bari, nell’ambito del Festival della sostenibilità ambientale “Io scelgo il pianeta”.

I 15 team in modalità ibrida racconteranno in 3 minuti le loro idee di impresa che spaziano dal cibo del futuro all’agricoltura rigenerativa alla nutraceutica e ad ogni pitch seguirà una sessione di Q&A a cura dei giurati discussant.   

I 34 giovani strartupper, provenienti da più parti d'Italia, hanno seguito il percorso durato 2 mesi, articolato in attività di formazione, tutoring, contaminazione e mentoring, finalizzato ad aiutarli a sviluppare la propria creatività, trasformare le loro idee in progetti imprenditoriali e creare economia sostenibile.

La giornata si aprirà con i saluti istituzionali: Gianluigi de Gennaro, Presidente del Centro di Eccellenza innovazione e Creatività dell’Università di Bari e Responsabile Scientifico del BaLab; Barbara De Ruggieri e Maria Clotilde Notarbartolo, Project Leaders per EIT Food Hub Italy; Gianna Elisa Berlingerio, Direttrice del Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Puglia.

Ad aprire la pitch session ci sarà uno speech motivazionale da parte di Aldo Campanelli, CEO della startup Touplay.

La giuria di esperti sarà costituita da Simona Miglietta-Specialist Innovazione di Intesa Sanpaolo, Direzione Regionale Basilicata, Puglia e Molise, da Isabella Pisano-Delegato alla Terza Missione presso il Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Biofarmaceutica, Università di Bari Aldo Moro, da Enrica Maria Laveglia - Consulente aziendale e imprenditrice.

A moderare le sessioni ci sarà Annalisa Turi, Knowledge Transfer Manager dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

>>> Per registrarsi all'evento

Azioni sul documento

published on 30/11/2021 ultima modifica 30/11/2021