Progetto sperimentale: "New cartridge line"

• Quando il 26/10/2021 dalle 14:30 alle 18:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Dipartimento di Farmacia–Bari

Martedì 26 ottobre 2021, con inizio alle ore 14.30,  presso il Dipartimento di Farmacia – Scienze del Farmaco, si terrà  l’evento conclusivo del progetto di sviluppo sperimentale: "New cartridge line” che l’azienda farmaceutica Merck Serono S.p.A., affiliata italiana del Gruppo Merck, ha realizzato con la collaborazione di Biofordrug srl, spin-off dell’Università degli Studi di Bari (Dipartimento di Farmacia-Scienze del Farmaco).

Il progetto, cofinanziato dalla Regione Puglia, è stato finalizzato alla messa a punto di nuovi processi produttivi in isolatore, unità produttiva completamente chiusa, in grado di assicurare il mantenimento al suo interno della sterilità richiesta per la preparazione di forme farmaceutiche iniettabili termolabili.

L’evento avrà carattere divulgativo e sarà indirizzato, tra gli altri, agli studenti del corso di laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche.

pubblicato il 25/10/2021 ultima modifica 25/10/2021