Primo Festival della cultura classica

Associazione Italiana di Cultura Classica di Bari
  • Quando dal 11/05/2021 15:30 al 12/05/2021 18:30 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Evento online - Piattaforma Microsoft Teams
  • Contatti

Martedì 11 maggio e mercoledì 12 maggio 2021  si terrà in modalità online sulla piattaforma Microsoft Teams (codice a6bjfwl ) il "Primo Festival della Cultura Classica" dell'Associazione Italiana di Cultura Classica di Bari.

L'evento, patrocinato dall'Università degli Studi di Bari Aldo Moro,  è organizzato, introdotto e coordinato dalla Prof.ssa Pasqualina Vozza, Presidente dell'AICC di Bari.

Martedì 11 maggio 2021, ore 15.30, al Convegno sul tema "Uomini. Storie antiche (II edizione)" parteciperanno  i relatori Prof. Antonio Incampo, Prof. Francesco Tateo, Prof. Domenico Lassandro e Prof. Nicola Pice.

Mercoledì 12 maggio 2021, ore 10.00, le scuole socie dell'AICC di Bari, ispirate dallo slogan "Vado al classico", presenteranno lavori multimediali, prodotti per l'occasione dagli studenti sotto la guida dei docenti delle rispettive classi. Nel pomeriggio, ore 15.30, riprenderanno i lavori del Convegno con una sezione dedicata all'archeologia subacquea e alla storia dell'arte, con gli interventi dei relatori Prof. Giuliano De Felice e Prof.ssa Mimma Pasculli.

Un momento musicale è rappresentato dall'esibizione della soprano Prof.ssa Rosangela Russo.

pubblicato il 10/05/2021 ultima modifica 12/05/2021 scaduto