Studi umanistici e mercato del lavoro: quali prospettive?

• Quando il 12/11/2019 dalle 10:45 alle 13:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Auditorium "A. Quacquarelli", plesso di Santa Teresa dei Maschi, Bari

Martedì 12 novembre 2019, alle ore 9.45, presso l'Auditorium "A. Quacquarelli", plesso di Santa Teresa dei Maschi, Città Vecchia, il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, organizza una giornata di orientamento in uscita per gli studenti delle lauree magistrali in discipline umanistiche.

Il prof. Gilberto Antonelli, docente di Economia del Lavoro presso l’Alma Mater Università di Bologna e coordinatore del Comitato Strategico di AlmaLaurea, terrà una relazione dal titolo Formazione universitaria nelle discipline umanistiche e mercati del lavoro. Seguiranno interventi di quattro laureati in discipline umanistiche che presenteranno il loro itinerario di accesso al mondo del lavoro nei settori dell’editoria (Gabriele Sabatini, Carocci), dei beni culturali (Maria Silvestri, archeologa Altair), del turismo (Rosalinda Romanelli, esperta di turismo culturale), e dell’impresa (Claudia Verna, account manager, Fabbrica per l’eccellenza).

pubblicato il 05/11/2019 ultima modifica 06/11/2019 scaduto