Samsung Innovation Camp

Design your future
  • Quando il 21/11/2019 dalle 15:00 alle 17:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Centro Polifunzionale Studenti, P.zza C. Battisti 1, Bari
  • Sito web Visita il sito

Giovedì 21 novembre 2019, alle ore 15:00 presso l’aula BaLab "Guglielmo Minervini" del Centro Polifunzionale Studenti, piazza Cesare Battisti, si terrà l'evento di presentazione di Samsung Innovation Camp, un percorso gratuito per diventare esperti in campo di innovazione digitale.

Innovation Camp è un progetto promosso da Samsung, in partnership con Randstad e in collaborazione con l’Agenzia per il Placement dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e con una vasta rete di Atenei italiani, con lo scopo di accompagnare studenti e laureati in un viaggio attraverso l’innovazione, per trasformare il futuro in presente e aprire nuovi scenari professionali.

Giunto alla terza edizione - la seconda all'Università di Bari - il progetto ha visto durante le prime due edizioni la partecipazione di oltre 15.000 studenti provenienti da tutta Italia.

Il corso è già disponibile online, con lezioni sul rapporto tra business e nuove tecnologie, come entrare a far parte del nuovo Ecosistema Smart, come sviluppare una Strategia Digitale e come servirsi di tutte le nuove soluzioni che offre il Digital. Tutto ciò anche senza possedere alcuna conoscenza pregressa.

Al termine del corso, i sessanta migliori studenti parteciperanno a due giornate di attività in aula. Questa sarà l’occasione per entrare in contatto con alcune aziende del territorio e lavorare insieme a loro per ideare soluzioni innovative attraverso un project work.

pubblicato il 08/11/2019 ultima modifica 08/11/2019 scaduto