Prof. Mario Caravale: lectio magistralis "Legge e tradizione"

Mercoledì 20 febbraio 2019, ore 11.50
  • Quando il 20/02/2019 dalle 11:50 alle 13:50 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Aula Aldo Moro (Piazza Cesare Battisti, 1 – Bari)

Mercoledì 20 febbraio 2019, alle ore 11.50 presso l’Aula Aldo Moro del Dipartimento di Giurisprudenza (Palazzo del Prete – Bari), nell’ambito dei Seminari di Storia del diritto italiano, il Prof. Mario Caravale, (emerito dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza), terrà una  Lectio magistralis dal titolo Legge e tradizione.

Nell’occasione al relatore sarà conferito il Premio Giovanni Cassandro per gli studi in storia del diritto italiano, istituito nel 2009 dalla Fondazione Nuove Proposte Culturali, in collaborazione con il Dipartimento Jonico in Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro e giunto alla IX edizione.

La Laudatio del premiato sarà tenuta dal Prof. Paolo Alvazzi del Frate dell’Università degli Studi Roma Tre.

All’evento parteciperanno:

il Magnifico Rettore Antonio Felice Uricchio;

il Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza prof. Roberto Voza;

il presidente della Società Italiana di Storia del Diritto prof. Andrea Lovato;

il coordinatore del Dottorato di ricerca in Diritti, Economie e Culture del Mediterraneo prof. Riccardo Pagano.

pubblicato il 14/02/2019 ultima modifica 14/02/2019