Digital Innovation. Formare, comunicare e fare impresa ai tempi del 4.0

• Quando il 02/04/2019 dalle 09:25 alle 09:25 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Salone degli Affreschi (Palazzo Ateneo, Piazza Umberto I - Bari)

Martedì 9 aprile 2019 dalle ore 09.00, presso il Salone degli Affreschi dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Palazzo Ateneo, Piazza Umberto I - Bari), si terrà l’evento “Digital Innovation. Formare, comunicare e fare impresa ai tempi del 4.0”, promosso dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Bari e da Alberto Fornasari del Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione, Delegato del Rettore e Direttore dello Short Master in “Digital Reputation Managament”.

L’evento sarà presieduto dal Magnifico Rettore Antonio Felice Uricchio e introdotto dai saluti di:

• Federico Gallo - Direttore Generale Uniba;
  • Giuseppe Elia - Direttore del Dipartimento di Formazione, Psicologia, Comunicazione;
  • Filippo Silvestri - Coordinatore del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione;
  • Ylenia De Luca - Coordinatore del corso di laurea Magistrale in Scienze della comunicazione pubblica, sociale e d’impresa.

Interverranno:

• Alberto Fornasari - Direttore dello Short Master in Digital Reputation Management;
  • Michele Baldassarre – Coordinatore del corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria e Direttore del Laboratorio di Pedagogia Sperimentale;
  • Giuseppe Pirlo – Prorettore e Delegato all’Agenda Digitale e alle Smart Cities;
  • PierPaolo Limone – Direttore del Dipartimento di Studi umanistici, Lettere, Beni Culturali, Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Foggia.

In tema di best practice ed esperienze dell’innovazione digitale nelle pubbliche amministrazioni, interverranno:

Gianna Elisa Berlingerio – Dirigente sezione competitività e ricerca dei sistemi produttivi della Regione Puglia;

Angelo Tomasicchio – Assessore all’innovazione del Comune di Bari.

Sul tema della Digital Innovation e in qualità di rappresentante di best practice nel mondo dell’impresa, interverrà Gianni Sebastiano – Direttore della pianificazione strategica di Exprivia | Italtel.

L’evento si chiuderà con la visita guidata presso Uniba Web Radio curata da Mario Colonna – Responsabile alla Comunicazione ed eventi Uniba.

Il convegno intende approfondire e delineare i nuovi contesti lavorativi, professionali e i percorsi di formazione necessari per giovani studenti, professionisti, aziende, pubbliche amministrazioni che si preparano alle trasformazioni del mercato del lavoro collegate alla quarta rivoluzione industriale. La partecipazione  è libera e gratuita.

pubblicato il 02/04/2019 ultima modifica 02/04/2019