Tu sei qui:HomeEventiAnno 2018Giornate del CUIA in Italia

Giornate del CUIA in Italia

Quando dal 11/10/2018 alle 15:00
al 12/10/2018 alle 20:00
Dove Salone Degli Affreschi - Palazzo Ateneo, p.zza Umberto, 1 (Ba)
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Quest’anno le Giornate del CUIA in Italia si terranno presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, grazie al coordinamento del prof. Giuseppe De Mastro, delegato dell’Università nel Consorzio.

Il programma si articola in due giorni (11 e 12 ottobre 2018). La prima sessione sarà dedicata alle opportunità e prospettive nella cooperazione tra Italia e Argentina: formazione universitaria e ricerca congiunta, coordinata da Flavio Corradini (Presidente del CUIA).
Saranno presentati alcuni progetti europei in corso nell’ambito del programma Erasmus+ (progetto CONSENSUS, presentato dal Direttore Carla Masi Doria) e un rendiconto delle attività svolte dai collaboratori del CUIA.
Oltre a diverse sessioni tematiche, verranno presentate le iniziative interuniversitarie nell’ambito del CUIA, quale il Bando del programma bilaterale CUIA – CONICET 2017, articolato nelle quattro Scuole di Studi Superiori del Consorzio: PACU, SEIR, BIOS e TECS. Infine Maria Laura Caranza e Fabio Caradonna introdurranno i resoconti dei Workshops CUIA che si sono tenuti in Argentina nel 2018.

Pubblicato il: 05/10/2018  Ultima modifica: 08/10/2018
File allegato