Festival Giornalisti del Mediterraneo 2018

Seminari informativi
  • Quando dal 07/03/2018 09:00 al 10/03/2018 13:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Centro Polifunzionale Studenti, Piazza Cesare Battisti, Bari
  • Sito web Visita il sito

Decima edizione del Festival Giornalisti del Mediterraneo, è promossa dal Comune di Otranto (Le) e dall’associazione “Terra del Mediterraneo”, in partnership con Legacoop Puglia, l’Università degli Studi di Bari e il suo Master in Giornalismo, in programma dal al 10 marzo a Baripresso il Centro Polifunzionale Studenti, Piazza Cesare Battisti, Bari.

Si discuterà, nell’ambito di seminari formativi, di processi giudiziari; di etica dell’informazione e del diritto di cronaca; di legalità e tutela dei minori; del diritto di famiglia e della comunicazione sociale; nonché del futuro della televisione e dei mass media.

La seconda fase del Festival Giornalisti del Mediterraneo, invece, si svolgerà ad Otranto, dal 10 al 16 settembre. Si approfondiranno le questioni legate al Mediterraneo, Medio Oriente, Isis e Terrorismo, Pace e Dialogo Interreligioso.

Seminari accreditati dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti e dall’Ordine degli Avvocati di Bari. Crediti Formativi (CFU) per gli studenti delle Facoltà di Giurisprudenza sede di Bari, Scienze Politiche, Scienze e Tecniche Psicologiche e Scienze della Comunicazione. In allegato il programma degli eventi.

pubblicato il 27/02/2018 ultima modifica 27/02/2018