Tu sei qui:HomeEventiAnno 2018Apertura straordinaria musei scientifici universitari e Palazzo Ateneo

Apertura straordinaria musei scientifici universitari e Palazzo Ateneo

Domenica 11 novembre 2018
Quando 11/11/2018
Dove Università degli Studi di Bari Aldo Moro
Recapito telefonico per contatti +39 0805443581
Aggiungi l'evento al calendariovCal

locandina-apertura-musei-uniba

Il Sistema Museale di Ateneo dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, in adesione al progetto del Ministero per i Beni Culturali "Domenica al Museo", aprirà al pubblico i domenica 11 novembre  2018 il Museo Orto Botanico (solo visite guidate), il Museo di Scienze della Terra (sezione di Mineralogia e sezione di Paleontologia) e il Palazzo Ateneo (solo visite guidate).

L'accesso gratuito sarà consentito dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e per le visite guidate sarà obbligatorio effettuare la prenotazione. Per i più piccoli è stata programmata anche una “speciale visita guidatacaccia al tesoro del museo” presso il Museo di Scienze della Terra.

Per le prenotazioni alle visite guidate si dovrà telefonare dalle ore 10.00 alle ore 13.00 al numero 080 5443581, attivo da lunedì 5 novembre a venerdì 9 novembre 2018; le prenotazioni saranno accettate fino al raggiungimento del numero massimo di visitatori previsto per ciascun percorso museale.

Le aperture dei musei nella prima domenica del mese sono l’occasione per far conoscere a tanti cittadini e a tante famiglie il patrimonio culturale presente nel nostro Ateneo. L'iniziativa si inquadra nelle attività di tutela, valorizzazione e fruizione del patrimonio storico-scientifico e artistico dell’Ateno barese conservato nelle istituzioni museali universitarie e che testimonia non solo i progressi del sapere e dalla conoscenza, ma soprattutto la storia e le ricerche condotte nella nostra Università.

Sistema Museale di Ateneo - Università di Bari
Presidente: prof. Augusto Garuccio