Conferenza AIUCD 2018: Patrimoni culturali nell'era digitale. Memorie, culture umanistiche e tecnologie

• Quando dal 31/01/2018 14:30 al 02/02/2018 19:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Centro Polifunzionale Studenti, Piazza Cesare Battisti, Bari

Dal 31 gennaio al 2 febbraio 2018 presso il Centro Polifunzionale Studenti dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Piazza Cesare Battisti 1, Bari) si svolgerà la settima edizione della Conferenza dell'Associazione per l'Informatica Umanistica e le Culture Digitali (AIUCD) "Patrimoni culturali nell'era digitale. Memorie, culture umanistiche e tecnologie".

Il programma prevede un'ampia partecipazione di eminenti studiosi e rappresentanti delle istituzioni culturali nazionali e internazionali provenienti dal mondo dell'innovazione digitale per la cultura e il cultural heritage, impegnati in un confronto ampio e vario su temi di primario interesse nel panorama contemporaneo.

Prevista la diretta streaming sul canale UniBA e sui canali streaming di Rai Cultura.

La Conferenza si svolge con il patrocinio di Anno Europeo del Cultural Heritage 2018 (EYCH), Rai Cultura, Scuola a Rete per la Formazione nel Digital Cultural Heritage, Arts and Humanities DiCultHer, Polo Apulian DiCultHer per la Formazione e Ricerca nel Digital Cultural Heritage, Arts and Humanities, DARIAH-IT

Per partecipare ai lavori del Settimo Convegno AIUCD 2018 è necessario registrarsi sul sito dedicato Conference Conftool.

Per tutti gli studenti dell'Università di Bari Aldo Moro l'iscrizione è gratuita previa registrazione obbligatoria sul sito del Convegno.
Per gli studenti dei corsi di laurea dei dipartimenti di Studi Umanistici (DISUM), LELIA e Informatica è previsto il rilascio di 0,50 CFU di tipo F (attività formative) per la partecipazione a singola sessione del Convegno, per complessivi 2,50 CFU in caso di partecipazione a tutte le sessioni.

pubblicato il 15/01/2018 ultima modifica 25/01/2018