Strumenti personali

Logotipo di UniBa

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui:Home / Eventi / Anno 2018 / Conferenza AIUCD 2018: Patrimoni culturali nell'era digitale. Memorie, culture umanistiche e tecnologie

Conferenza AIUCD 2018: Patrimoni culturali nell'era digitale. Memorie, culture umanistiche e tecnologie

Quando dal 31/01/2018 alle 14:30
al 02/02/2018 alle 19:00
Dove Centro Polifunzionale Studenti, Piazza Cesare Battisti, Bari
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Dal 31 gennaio al 2 febbraio 2018 presso il Centro Polifunzionale Studenti dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Piazza Cesare Battisti 1, Bari) si svolgerà la settima edizione della Conferenza dell'Associazione per l'Informatica Umanistica e le Culture Digitali (AIUCD) "Patrimoni culturali nell'era digitale. Memorie, culture umanistiche e tecnologie".

Il programma prevede un'ampia partecipazione di eminenti studiosi e rappresentanti delle istituzioni culturali nazionali e internazionali provenienti dal mondo dell'innovazione digitale per la cultura e il cultural heritage, impegnati in un confronto ampio e vario su temi di primario interesse nel panorama contemporaneo. 

Prevista la diretta streaming sul canale UniBA e sui canali streaming di Rai Cultura. 

La Conferenza si svolge con il patrocinio di Anno Europeo del Cultural Heritage 2018 (EYCH), Rai Cultura, Scuola a Rete per la Formazione nel Digital Cultural Heritage, Arts and Humanities DiCultHer, Polo Apulian DiCultHer per la Formazione e Ricerca nel Digital Cultural Heritage, Arts and Humanities, DARIAH-IT 

Per partecipare ai lavori del Settimo Convegno AIUCD 2018 è necessario registrarsi sul sito dedicato Conference Conftool.

Per tutti gli studenti dell'Università di Bari Aldo Moro l'iscrizione è gratuita previa registrazione obbligatoria sul sito del Convegno.
Per gli studenti dei corsi di laurea dei dipartimenti di Studi Umanistici (DISUM), LELIA e Informatica è previsto il rilascio di 0,50 CFU di tipo F (attività formative) per la partecipazione a singola sessione del Convegno, per complessivi 2,50 CFU in caso di partecipazione a tutte le sessioni.
Azioni sul documento


    Locandina aiucd

    Pubblicato il: 15/01/2018  Ultima modifica: 25/01/2018
    File allegato

    AIUCD2018 programme.pdf

    Size 83.8 KB - File type application/pdf