Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile - Salute e benessere

L'evento si terrà a Canosa di Puglia
  • Quando il 19/09/2018 dalle 18:30 alle 20:30 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Centro Studi e Ricerche Sergio Fontana, via Piano San Giovanni, 47 (Canosa)

Il Club per l’UNESCO di Canosa di Puglia, presieduto dall’Avv. Patrizia Minerva, ha organizzato la conferenza “Agenda 2030 per uno Sviluppo Sostenibile-Obiettivo 3- Salute e Benessere” per favorire e diffondere la cultura e la promozione di sani stili di vita.  L’evento si terrà a Canosa di Puglia, presso il Centro Studi e Ricerche Sergio Fontana con il patrocinio morale dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri della BAT, dell’Ordine dei Farmacisti Bari e BAT, della Farmalabor Srl., del Centro Studi e Ricerche Sergio Fontana, dell’associazione di promozione sociale LifeStyle Studium e dell’Ass.ne Podistica Canusium 2004. Media partner la Gazzetta del Mezzogiorno e l’International Web Post.

La conferenza ha l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo ai temi della Salute e del Benessere psicofisico. L’obiettivo è raggiungibile attraverso l’assunzione di sani stili di vita, fondamentali per la prevenzione e la cura delle patologie, e l’utilizzo di buone pratiche, orientate in senso olistico, per ogni persona, a tutte le età, in linea con l’Agenda 2030 per uno Sviluppo Sostenibile.

Interverranno ospiti di eccezione come il prof. Antonio Moschetta, Ordinario di Medicina Interna all’Università degli Studi di Bari, il prof. Francesco Leonetti dell’Università degli Studi di Bari e il dott. Domenico Meleleo pediatra di famiglia docente di Nutrizione Pediatrica all’Università di Camerino.

L'ingresso è gratuito

pubblicato il 14/09/2018 ultima modifica 14/09/2018