Career Day – I 5 sensi

I Mestieri dell’arte e dello spettacolo
  • Cosa Bacheca - Orientamento
  • Quando il 30/03/2017 dalle 09:00 alle 17:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Centro Polifunzionale Studenti, Piazza Cesare Battisti, Bari

Il mondo dello spettacolo offre sbocchi lavorativi in ambiti molto differenti tra loro e non necessariamente legati alle professioni tradizionali alle quali viene immediato pensare come ad esempio il musicista, l’attore, il regista, ecc...

Dietro un evento, un film, uno spettacolo teatrale o un concerto esistono e operano innumerevoli figure professionali e artistiche e il 30 marzo, sarà possibile scoprirle nel Career Day – I 5 sensi, un appuntamento immancabile con operatori dello show business che avrà luogo al Centro Polifunzionale Studenti (Palazzo ex Poste) dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

L’evento è organizzato dall’Ufficio Placement e Doc Servizi.

Doc Servizi è la piattaforma cooperativa dei professionisti della cultura, dello spettacolo e della creatività che conta in Italia 6000 soci.

L’ufficio Placement da anni impegnato sul territorio per ridurre il gap tra Università e mercato del lavoro, oltre che offrire un puntuale servizio informativo rivolto a studenti e laureati sostiene con l’organizzazione d’incontri ed eventi la rete di contatti e aziende del territorio locale e nazionale.

Obiettivo della giornata è far incontrare studenti e laureati con professionisti del settore, presentare ai giovani le aziende e le opportunità lavorative al fine di aiutarli a scoprire modi alternativi per coniugare i propri sogni ai percorsi di studio intrapresi.

L’appuntamento mira ad aiutare i ragazzi a sviluppare la capacità di leggere le multiformi sfaccettature che il mondo dello spettacolo e della cultura offrono in ambito professionale e la possibilità concreta di confrontarsi con chi ha scelto di trasformare una propria passione in un’opportunità lavorativa gratificante.

Ore 9.00 - Iscrizione dei partecipanti

Ore 10.00 - Presentazioni aziendali

• Doc Servizi – La piattaforma cooperativa dei professionisti della cultura, dello spettacolo e della creatività
  • Sony ATV Music Publishing – Editore Musicale
  • Prase Engineering – Distributore di prodotti per sistemi audio e video nell'ambito professionale.
  • Note Legali – Associazione di formazione e consulenza legale in ambito musicale.
  • Legacoop Puglia – Organizzazione di rappresentanza delle cooperative pugliesi

Nel corso dell’evento, i referenti delle aziende incontreranno gli studenti e laureati che si saranno precedentemente accreditati.

Ore 17.00 - Incontro con Nando Popu dei Sud Sound System a cura del giornalista Pierfrancesco Pacoda.

Segnala il tuo interesse alle aziende che vorresti incontrare compilando il form online entro il 28 Marzo.

Sarà possibile accreditarsi all’evento, dalle ore 9.00 alle ore 10.00 dello stesso giorno, presso l’apposito desk.