Tecnologie ed impianti per alimenti ad alto contenuto in servizio

Mercoledì 24 giugno 2015, ore 10:00
  • Quando il 24/06/2015 dalle 10:00 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Campus Universitario E. Quagliariello, via E. Orabona, 4 - Bari

Mercoledì 24 giugno 2015, ore 10:00 presso l'Aula Magna dell'ex Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (campus universitario, Via Orabona n. 4 - Bari) si svolgerà il workshop "Tecnologie ed impianti per alimenti ad alto contenuto in servizio".

Nel corso dell’incontro saranno esposti i risultati ottenuti da due Unità Operative del Progetto PROINNO_BIT - “Innovazione di processo e prodotto nell’industria alimentare” aventi come referenti scientifici docenti delle Università di Foggia e di Bari e come partner diverse PMI pugliesi che operano nel settore agroalimentare.

Il progetto PROINNO_BIT intende eseguire ricerche di innovazione nel comparto agro-alimentare di origine vegetale ed animale a vocazione territoriale, al fine di favorire lo sviluppo di prodotti alimentari nuovi, attraverso l’impiego di soluzioni biotecnologiche, impiantistiche e tecnologiche. Tale obiettivo sarà illustrato dal Responsabile Scientifico del Progetto, Prof. Marco Gobbetti dell’Università di Bari, il quale esporrà anche come si sono articolati i singoli obiettivi realizzativi che costituiscono lo schema progettuale e le ricadute positive che si possono ipotizzare per le aziende delle filiere agro-alimentari coinvolte, in termini occupazionali e di ampliamento delle offerte.

Programma della giornata

ore 10.00 - Indirizzi di saluto

• Ing. Antonio DE CARO, Sindaco di Bari
  • Prof. Antonio Felice URICCHIO, Rettore dell’Università degli Studi Aldo Moro di Bari