Technological Smes for the Health Industry

dal 16 al 20 novembre 2015, Tecnopolis (Valenzano, Bari)
  • Quando dal 16/11/2015 09:00 al 20/11/2015 19:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Tecnopolis - Str. P.le per Casamassima, km. 3 - Valenzano (BA)
  • Sito web Visita il sito

I

In occasione della SME WEEK, la settimana europea delle Piccole e Medie Imprese e congiuntamente a tutti i partner del progetto SMARTINNO, cofinanziato dall’Unione Europea attraverso il programma di cooperazione “IPA Adriatic Cross-Border 2007-2013” nel quadro del primo bando per la presentazione di progetti strategici, Tecnopolis, Parco Scientifico e Tecnologico di Valenzano (Ba), attraverso il proprio Dipartimento di Tecnologia Medica, organizza, dal 16 al 20 novembre,  un evento di cinque giornate dal titolo: “Technological SMEs for the health industry”, dedicato all’importante contributo che le PMI danno all’innovazione del sistema Salute.

In ciascuna delle cinque giornate, al mattino, sotto l’egida del progetto WATIFY, verranno proposti alle scuole percorsi di autoimprenditorialità e testimonianze di imprenditori che operano nel settore congiuntamente a tematiche di prevenzione di specifico interesse dei giovani; al pomeriggio si svolgeranno le sessioni scientifiche, con crediti ECM, su aree tematiche di approfondimento in tema di nuove tecnologie applicate alla salute (diagnostica avanzata, home care, analisi di immagini, tecnologie per la riabilitazione, informatica per la gestione sanitaria del paziente, ecc).

Per maggiori informazioni www.tecnopolispst.it

Allegato: [brochure.pdf]