Promuovere la cultura del “benessere” per prevenire e gestire il rischio SLC nelle organizzazioni

Workshop - Centro Polifunzionale Studenti, Piazza Cesare Battisti 1, Bari
  • Quando il 25/06/2015 dalle 09:00 alle 13:30 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Centro Polifunzionale Studenti, Piazza Cesare Battisti 1, Bari
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Giovedì 25 giugno, alle ore 9.00, presso l’Aula I del Centro Polifunzionale Studenti (Palazzo ex Poste), Piazza Cesare Battisti 1, Bari si terrà un workshop Promuovere la cultura del “benessere” per prevenire e gestire il rischio SLC nelle organizzazioni.

Con la campagna “Insieme per la prevenzione e gestione dello stress lavoro-correlato” l’Agenzia Europea per la salute e la sicurezza sul lavoro (EU-OSHA) ha dedicato il biennio 2014-2015 alla prevenzione dei rischi psicosociali.

Condividendo pienamente gli scopi e i principi dell’iniziativa “Ambienti di lavoro sani e sicuri 2014/2015”, il workshop si pone l’obiettivo di  sensibilizzare circa il problema crescente dello stress lavoro correlato e dei rischi psicosociali, condividendo strumenti e buone pratiche per la sicurezza e salute dei luoghi di lavoro.

Il workshop è rivolto a Datori di Lavoro, operatori della prevenzione, RLS, Tecnici della prevenzione, RSPP, Medici Competenti, Psicologi e si pone , coerentemente all’Obiettivo strategico della campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri 2014/2015” di integrare, nella misura più ampia possibile, la gestione del rischio da stress lavoro-correlato nella valutazione e gestione dei rischi analogamente a qualsiasi altra problematica connessa alla sicurezza e alla salute sul lavoro.

Rivolta a organizzazioni e soggetti a livello locale, nazionale ed europeo la campagna si propone di:

  • sensibilizzare circa il problema crescente dello stress lavoro correlato e dei rischi psicosociali;
  • evidenziare gli effetti positivi della gestione dei rischi psicosociali e dello stress nel luogo di lavoro, compresi i vantaggi per le imprese;
  • trasferire strumenti e metodi per gestire al meglio il rischio stress sia per il lavoratore sia per il datore di lavoro.

Azioni sul documento

pubblicato il 16/06/2015 ultima modifica 16/06/2015 scaduto