PON Bioscienze & Salute (B&H)

Piattaforme tecnologiche per la Ricerca, l'Innovazione, la Salute
  • Quando il 13/07/2015 dalle 09:00 alle 13:30 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove salone degli Affreschi (Piazza Umberto I, n. 1 - Bari)

Lunedì 13 luglio 2015 alle ore 09:00 presso il Salone degli Affreschi dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Piazza Umberto I, Bari) si svolgerà l'incontro "PON Bioscienze & Salute (B&H): Piattaforme tecnologiche per la Ricerca, l'Innovazione, la Salute.

Il Progetto Bioscienze & Salute, finanziato dal MIUR con finanziamento PON, ha permesso a numerosi Dipartimenti dell'Università di Bari, operanti nell'ambito delle Scienze Biotecnologiche, delle Scienze Mediche e delle Neuroscienze, di arricchire e innovare le proprie dotazioni scientifiche e tecnologiche attraverso la costituzione o il potenziamento di Piattaforme Tecnologiche innovative. Queste rappresentano un ottimo strumento per poter affrontare le nuove sfide nazionali ed europee della ricerca biomedica e la sempre più qualificata domanda di innovazione del Sistema Produttivo regionale e nazionale.

L'Evento sarà l'occasione di presentare alla Comunità scientifica, quanto è stato realizzato, e offrirà l'occasione di incontro e di confronto fra ricercatori che, condividendo le stesse metodologie, possono insieme mettere a valore l'investimento comune di progettualità.

pubblicato il 08/07/2015 ultima modifica 08/07/2015 scaduto