Natale in musica: Sounds Cool & Mario Rossini

Concerto di Natale al C.U.S. Bari
  • Cosa Bacheca - Studenti Bacheca - CUS Bari
  • Quando il 18/12/2015 dalle 20:00 alle 22:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove CUS di Bari, Lungomare Starita, 1/ab, Bari
  • Contatti
  • Telefono 0805341779
  • Sito web Visita il sito

Venerdì 18 dicembre 2015 alle ore 20.00, presso il CUS di Bari (Lungomare Starita, 1/ab, Bari) si terrà il concerto Natale in musica.

Il concerto si terrà presso il Palazzetto del Basket del CUS e sarà tenuto dal corso Sounds Cool & Mario Rossini.

L'ingresso è gratuito

Programma del Concerto

• Amazing Grace
  • Medley Jingle Bells
  • Halleluia
  • You raise me up
  • White Christmas
  • Jamaican Noel
  • Lead me Lord
  • Oh holy night
  • Medley Sister Act
  • I believe I can Fly
  • Mario Rosini e la sua musica
  • Hit the road Jack
  • Imagine - Let it be
  • The Prayer
  • I will Survive
  • Happy Christmas
  • Happy day

SOUNDS COOL CHOIR

Il Sounds Cool Choir nasce verso la fine del 2014, dalla volontà del M. Fabio Calabrese di proporre un repertorio di brani con arrangiamenti nuovi e frizzanti.
Da qui la scelta del nome: SOUNDS COOL, Suoni Freschi.
Il repertorio è “nutrito” da musiche e sonorità che vanno dal Gospel al Musical, dalla musica leggera italiana al pop internazionale, proponendo i maggiori successi di artisti del calibro di Gloria Gaynor, John Lennon, Aretha Franklin, Beatles, Leonard Cohen, Josh Gobran, Andrea Bocelli, Celine Dion, Domenico Modugno e molti altri ancora.
Il coro, diretto dal Maestro Calabrese, si divide in tre sezioni vocali e,  seppur di recente formazione, ha già all’attivo concerti ed esibizioni, in particolar modo presso la Provincia di Bari, in occasione del Premio Letterario “Osservatorio” e al Fortino di Bari, in occasione dell’inaugurazione della Mostra Internazionale di Pittura organizzata dall’Associazione Culturale “Tocchi di Luce”.
Ha partecipato al Primo Torneo fra cori della Città Metropolitana di Bari, organizzato dal M. Paolo Lepore.
Vincitore del Primo Premio Assoluto del Concorso Internazionale di Musica “Città di Sannicandro”.

MARIO ROSINI

Nasce a Gioia del Colle il 6 novembre 1963, da sempre appassionato alla musica ed al canto fin da bambino.
Nel 2014 è secondo classificato al 54° Festival della canzone italiana a Sanremo con la canzone “Sei la vita mia” e terzo classificato per il premio della critica “Mia Martini”.
Dal 2008 al 2014 ricopre l’importante carica di Presidente della Commissione Artistica del prestigioso Premio Mia Martini.
I suoi gusti musicali spaziano da Stevie Wonder (suo idolo) al compositore classico Debussy. Numerosissimi sono i concerti in Piazze e Club italiani oltre alle varie partecipazioni televisive.
Ha partecipato in tour con: The Passengers, Anna Oxa, Grazia Di Michele, Mia Martini, Rossana Casale, Tosca, Neri Per Caso, Irene Grandi e Alex Britti.