LocalMente: l'Università incontra le imprese

Orientamento al lavoro
  • Quando il 28/10/2015 dalle 10:00 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Centro Polifunzionale Studenti (Piazza Cesare Battisti, Bari)
  • Contatti

Mercoledì 28 ottobre 2015 dalle ore 10:00 presso la Sala 1 del Centro Polifuzionale Studenti dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Piazza Cesare Battisti, Bari), si svolgerà l'incontro "LocalMente: l'Università incontra le imprese"

LocalMente rappresenta un momento di incontro e confronto tra studenti universitari, laureati e aziende, che permette di acquisire informazioni dirette su un settore economico di riferimento e sull’organizzazione aziendale, approfondendo nello specifico la conoscenza dei profili professionali maggiormente richiesti, e delle politiche e delle modalità di recruiting delle aziende partecipanti.

Dopo il momento formativo sarà possibile sostenere dei colloqui di preselezione con i responsabili aziendali, riservati ai candidati idonei alla preselezione.

L’evento, rivolto a studenti e laureati, vuole offrire una panoramica sulle diverse opportunità professionali, agevolando l’incontro fra le aziende ed i laureati e fornire un orientamento sulle modalità di ingresso in azienda.

Interviene Domenico Spinelli, responsabile selezione e formazione di LIDL Italia. Modera Rocco Mennuti, psicologo del lavoro Ufficio Job Placement dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

La partecipazione al workshop è libera previa registrazione via e-mail a :

pubblicato il 09/10/2015 ultima modifica 09/10/2015