[Iniziativa studentesca] Lo Psicologo di Base: un'ipotesi possibile

Mercoledì 27 maggio 2015 alle ore 15:00
  • Quando il 27/05/2015 dalle 15:00 alle 17:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Palazzo Ateneo (Piazza Umberto I, n. 1 - Bari)

Mercoledì 27 maggio 2015 alle ore 15:00 presso l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Aula I - Piano II - Palazzo Ateneo, Piazza Umberto I, n. 1 - Bari) si svolgerà l'incontro "Lo Psicologo di Base: un'ipotesi possibile".

L'intento dell'incontro è quello di discutere all’interno dell’Università di una nuova figura, ossia quella dello psicologo di base, che non solo fornirebbe nuove prospettive lavorative, ma anche un nuovo modo di intendere la professione dello Psicologo, la cui capacità della lettura della realtà di cui è portatore, può essere di grandissimo aiuto per il medico.

Con tale collaborazione si giungerebbe all'integrazione tra le discipline e l'incontro tra 'to cure' e 'to care', tra il curare e il prendersi cura, divengono un fondamentale veicolo di maggiore benessere per il paziente.

Verrà rilasciato attestato di partecipazione

published on 22/05/2015 ultima modifica 26/05/2015 scaduto