L.ink Festival 2015

Festival della comunicazione e del giornalismo, 3° edizione
  • Cosa Bacheca - Studenti
  • Quando dal 19/10/2015 09:00 al 23/10/2015 13:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Bari - Lecce
  • Contatti
  • Telefono 327.4248888
  • Sito web Visita il sito

Dal 19 al 23 ottobre arriva la III edizione del L.ink Festival, la manifestazione realizzata d
al magazine Pool in partnership con l'Università degli Studi di Bari che si svolgerà nel Salone degli Affresco dell'Ateneo.

"L.ink" è un evento che, attraverso seminari e workshop sviluppati in un programma di 5 giorni, intende focalizzare l'attenzione sulla professione del giornalista ai nostri tempi. L’obiettivo è quello di mostrare il mutamento dell’informazione attraverso i mestieri che ruotano attorno ad una redazione, mettendo a confronto diverse tipologie professionali e ponendo i destinatari dell’iniziativa davanti alle questioni fondamentali di questo lavoro.

Gli incontri saranno aperti al pubblico e si terranno negli spazi dell'Università barese e nel Laboratorio urbano di Lecce, per una manifestazione che si propone di avere massima attenzione mediatica e grande partecipazione di professionisti del settore.
La terza edizione del L.ink Festival parte proprio dai temi della digitalizzazione e della deontologia, provando ad analizzare gli equilibri che regolano la diffusione delle notizie, concentrandosi sui modelli di fruizione per immaginare l’evoluzione mediatica del futuro, affrontando il discorso filosofico e massmediologico per metterlo a diretto confronto con la persona. Tecnologia ed etica, dunque, si intrecciano in cinque giornate di incontri e dibattiti, con protagonisti di caratura internazionale provenienti dall’ambito giornalistico ed accademico.

pubblicato il 07/10/2015 ultima modifica 08/10/2015 scaduto