La Giornata Del Cuore

Giovedì 11 giugno 2015, ore 08:30
  • Quando il 11/06/2015 dalle 08:30 alle 18:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Policlinico di Bari (Piazza Giulio Cesare n. 1, Bari)

Giovedì 11 giugno 2015 dalle ore 08:30 presso il Policlinico di Bari (Piazza Giulio Cesare - Bai) si svolgerà l'incontro “La giornata del Cuore” organizzato dalle associazioni studentesche "Studenti Per" e "Obiettivo Professioni Sanitarie" con l’intento di avvicinare gli studenti dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro alla sala operatoria e alla formazione in ambito di patologie cardiocircolatorie.

L’evento esteso per l'intera giornata di giovedì 11 Giugno 2015 sarà suddiviso in sue sessioni:

Sessione mattutina

Sessione pomeridiana

A partire dalle ore 15:00 nell’Aula Magna G. De Benedittis il Prof. Marco Matteo Ciccone presenterà la tematica “Dalla rete dello scompenso alla identificazione e selezione dei pazienti candidati al trapianto cardiaco”, seguito dal Prof. Domenico Paparella che illustrerà gli “Aspetti tecnici del trapianto cardiaco e gestione del paziente cardiotrapiantato”.

L’adesione all’iniziativa darà diritto all’acquisizione di 0,3 CFU (NOD-bis) / 0,5 CFU (NOD) per sessione a tutti gli studenti del CdLM in Medicina e Chirurgia.
La conferenza pomeridiana sarà aperta anche ai Corsi di Laurea Triennali in Scienze Infermieristiche e Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare conferendo 0,5 CFU

pubblicato il 08/06/2015 ultima modifica 08/06/2015 scaduto