La cultura del rispetto. Quale formazione?

Martedì 17 novembre 2015 dalle ore 16.30 alle ore 19.00 - Aula 2, Centro Polifunzionale Studenti
  • Quando il 17/11/2015 dalle 16:30 alle 19:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Piazza Cesare Battisti, Bari

Martedì 17 novembre 2015 dalle ore 16.30 alle ore 19.00, presso l'Aula 2 del Centro Polifunzionale Studenti (Palazzo ex Poste, Piazza Cesare Battisti, Bari) si terrà l'evento La cultura del rispetto. Quale formazione?

L’incontro è finalizzato alla presentazione del Protocollo d’Intesa tra l’Università di Bari Aldo Moro e il Soroptimist International Club di Bari.

In questo contesto verranno descritte le iniziative realizzate e quello in corso, volte alla ricerca di metodi efficaci per educare i bambini, fin dai primi anni, ai principi di una convivenza civile.

La ricerca verrà attuata con l’aiuto di studenti universitari, cui saranno destinati mirati percorsi formativi.
Un “bonus di formazione”, istituito dal Soroptimist, verrà assegnato al più significativo progetto proposto dagli studenti.

Verrà rilasciato attestato di partecipazione all’incontro.

Saluti e introduzione:

• Antonio Uricchio
    Magnifico Rettore Università di Bari Aldo Moro.
  • Maria Teresa Muciaccia
    Presidente Soroptimist International - Club di Bari.
  • Luisa Santelli Beccegato
    Presidente Associazione RESS.