[Iniziativa Studentesca] - Inform@bili

L'informatica a supporto della disabilità e dell'inclusione sociale
  • Cosa Bacheca - Studenti
  • Quando il 26/05/2015 dalle 15:00 alle 19:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Campus Universitario "E. Quagliariello", Via Orabona n.4 - Bari

Martedì 26 maggio 2015, alle ore 15:00, presso l'Aula Magna del Dipartimento di Informatica dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Campus Universitario "E. Quagliariello", Via Orabona n.4 - Bari), Studenti Indipendenti Campus presentano un seminario per la sensibilizzazione allo sviluppo di tecnologie al servizio della società, a partire dai meno fortunati.
Un percorso che porta a comprendere le nuove necessità e opportunità che un informatico dovrebbe affrontare nell'immediato futuro per rendere l'universo tecnologico un utile supporto anche per chi è diversamente abile.

Con la collaborazione di Informatici Senza Frontiere interverranno:

- Chiara de Felice, Coordinatrice Regionale ISF

- Informatici senza Frontiere
mission e progetti.
(Una panoramica sugli obiettivi di Informatici Senza Frontiere, i traguardi raggiunti e le sfide da affrontare.)

- Roberto De Nicolò, Responsabile Nazionale Progetti Disabilità
Soluzioni informatiche per la disabilità.
(Un percorso a partire dall'esplorazione delle problematiche che devono essere affrontate da chi è diversamente abile e quelle che un informatico dovrebbe affrontare per rendere la tecnologia accessibile a tutti).

- Prof. Filippo Lanubile, Docente presso Università degli Studi di Bari Aldo Moro
Coniugare innovazione e vocazione sociale mediante tirocini, tesi di laurea e startup.
(Una panoramica delle nuove opportunità che si propongono ad un informatico che si approccia al mondo del lavoro fornite dalla nascita di nuove necessità e sfide).

image/jpeg Inform@bili.jpg — 67.8 KB

pubblicato il 22/05/2015 ultima modifica 22/05/2015 scaduto