Essere Comunità, rete solidali per l’inclusione

• Quando il 01/12/2015 dalle 16:00 alle 19:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Centro Polifunzionale Studenti (P.za Battisti, Bari)

Martedì 1 dicembre 2015 alle ore 16:00, presso il Centro Polifunzionale Studenti dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Piazza Cesare Battisti, Bari) si svolgerà la presentazione delle attività realizzate dall’Università degli Studi di Bari Aldo Moro nell’ambito di “Essere Comunità, rete solidali per l’inclusione”.

“Essere Comunità, rete solidali per l’inclusione” è il programma promosso dall’Assessorato al Welfare del Comune di Bari per la promozione di reti solidali e forme di cittadinanza attiva per l'inclusione sociale ed interculturale.

Sarà avviato e presentato il progetto Speak My Language realizzato dal Programma STRA-Uniba (Students Resources Advantage) dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro per promuovere gruppi volontari di scambio linguistico tra migranti che desiderano migliorare il proprio italiano e studenti dell’Ateneo che invece vogliono imparare una lingua straniera. In occasione dell'evento saranno inoltre presentati i servizi offerti dallo Sportello CAP - Centro per l'Apprendimento Permanente.

A seguire prenderà invece il via l’iniziativa, organizzata in collaborazione con le Associazioni Mama Africa e Cama Lila, per commemorare la Giornata Mondiale contro l’AIDS.

A conclusione della giornata si terrà uno spettacolo di teatro-danza sul tema della prevenzione, a cura dell’Associazione Mama Africa, e la premiazione del torneo sportivo realizzato con il coinvolgimento delle scuole baresi per divulgare messaggi di prevenzione dell’HIV.

pubblicato il 27/11/2015 ultima modifica 27/11/2015 scaduto