Approcci Innovativi di Ingegneria Tissutale

Venerdì 15 maggio 2015, Sala Conferenza del Rettorato dell'Università del Salento
  • Quando il 15/05/2015 dalle 09:00 alle 17:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Sala Conferenza del Rettorato dell'Università del Salento, Piazzetta Tancredi n.7, Lecce

In linea con il sesto obiettivo realizzativo del Progetto PON "Rinovatis - Rigenerazione dei tessuti nervosi e osteocarti laginei mediante innovati vi approcci di Tissue Engi neering", il DhitechDistretto Tecnologico High Tech, ha organizzato, per venerdì 15 maggio 2015, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, presso la Sala Conferenza del Rettorato dell'Università del Salento, Piazzetta Tancredi n.7, Lecce, in collaborazione con il Translational Medicine Living Lab un workshop sul tema "Approcci Innovativi di Ingegneria Tissutale" che coinvolga tutti i vari partner del progetto per veicolarne i risultati.

Il workshop è rivolto ai ricercatori e ai medici impegnati nella rigenerazione tissutale e medicintraslazionale, oltre che alle realtà industriali e commerciali eventualmente interessate, con l'obiettivo di favorire la sensibilizzazione del territorio ed il confronto con le eccellenze del settore.

Tale workshop è inoltre mirato alla presentazione delle attività dei partner presso un audience di soggetti pugliesi (ricercatori, PMI, ASL) al fine di sensibilizzare il territorio verso le tematichdell'ingegneria tissutale e della medicina rigenerativa.
Infine il risultato atteso da questo workshop è il consolidamento della community di cliniche, imprese ed enti di ricerca a livello territoriale per lpianificazione di futuri progetti e per proseguire il processo di innovazione del settore healthcare indirizzato dal RINOVATIS.

Programma in allegato

pubblicato il 12/05/2015 ultima modifica 12/05/2015