#apiediscalzi per i migranti… anche Bari risponde

Raduno ore 17.30 in piazza del Ferrarese con arrivo in piazza Umberto.
  • Quando il 10/09/2015 dalle 17:00 alle 20:30 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Piazza del Ferrarese, Bari
  • Contatti Angela Corcelli
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal


Centro Interdipartimentale di Ricerche sulla Pace "Giuseppe Nardulli"

 

Dipartimento di Scienze Mediche di Base, Neuroscienze ed Organi di Senso

 


I migranti sono "gli uomini scalzi del secondo millennio. E noi stiamo con loro".


 

L'Assessorato al Welfare del Comune di Bari e il Centro Interdipartimentale Ricerche sulla Pace "Giuseppe Nardulli" dell' Università di Bari, hanno aderito alla Marcia delle Donne e degli Uomini Scalzi lanciata da Venezia e chiedono alle donne, agli uomini, alle associazioni ed ai movimenti della società civile di essere parte attiva di un corteo che si terrà a Bari il giorno 10 settembre 2015.

Raduno ore 17.30 in piazza del Ferrarese con arrivo in piazza Umberto.

Sollecitare "un percorso di cambiamento che chiede a tutti gli uomini e le donne del mondo globale di capire che non è in alcun modo accettabile fermare e respingere chi è vittima di ingiustizie militari, religiose o economiche che siano. Non è pensabile fermare chi scappa dalle ingiustizie, al contrario aiutarli significa lottare contro quelle ingiustizie. Dare asilo a chi scappa dalle guerre, significa ripudiare la guerra e costruire la pace. Dare rifugio a chi scappa dalle discriminazioni religiose, etniche o di genere, significa lottare per i diritti e le libertà di tutte e tutti. Dare accoglienza a chi fugge dalla povertà, significa non accettare le sempre crescenti disuguaglianze economiche e promuovere una maggiore redistribuzione di ricchezze".

In occasione dell'evento sarà possibile continuare a raccogliere adesioni da parte di cittadini italiani che hanno voglia di contribuire, attraverso forme di volontariato, offerta di competenze e risorse alla costruzione di un programma cittadino di solidarietà a sostegno delle persone che si trovano in situazioni di particolare difficoltà, italiane e migranti.

Azioni sul documento

pubblicato il 09/09/2015 ultima modifica 09/09/2015 scaduto