Seminario "Metodologie per una didattica inclusiva"

Aula Starace, 18 marzo 2019

lunedì 18 marzo 2018, dalle ore 15,00 presso l'Aula Starace del Dipartimento di Scienze Politiche si terrà il seminario organizzato nell'ambito del Progetto Erasmus Plus SPASD (Strengthening the Capacity of Professionals Working in Schools with Children and Young People with Autism Spectrum Disorder) dallo Europe Direct Puglia e dall'Agenzia Eurodesk Bari presso Uniba in collaborazione con il Consorzio per Valutazioni Biologiche e Farmacologiche (CVBF).

Il workshop nasce dalla volontà di accrescere le competenze degli insegnanti nella conduzione di aule inclusive e nella gestione di realtà che prevedono la presenza di studenti con bisogni educativi speciali.

L’evento, inoltre, sarà l'occasione per scoprire e discutere dei nuovi strumenti multimediali e di e-learning per la didattica inclusiva.

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: https://www.uniba.it/ricerca/dipartimenti/scienze-politiche/eventi/eventi-2019/18-03-19-metodologie-per-una-didattica-inclusiva

Programma dell’evento