Come è nata e si è sviluppata l’idea del Festival?

L’idea nasce al termine di un ciclo di incontri informativi presso l’Università degli Studi di Bari, dove ogni relatore ha affrontato i diversi processi di fundraising e crowdfunding: un appuntamento mensile che ha visto la partecipazione di docenti, studenti, imprenditori e volontari del mondo NoProfit.

Il successo del workshop e delle tematiche affrontate ci ha portato a valutare la creazione di un vero e proprio festival che ha visto la luce l’1 e il 2 Ottobre 2020. L’evento si è tenuto online e ha ospitato 21 relatori di fama nazionale che hanno condiviso idee, tecniche ed esperienze.

La seconda edizione, tenutasi il 7 e 9 Giugno 2021, ha visto la partecipazione di relatori stranieri che hanno aggiunto all’evento un respiro culturale del crowdfunding, diverso dal contesto italiano.

published on 07/03/2022 ultima modifica 07/03/2022