Strumenti personali

Logotipo di UniBa

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui:Home / Elenco Siti tematici / Altri siti tematici / Agenzia per i rapporti con l'esterno / Avvisi e Notizie / 6 marzo 2017 - City Unity College, Cyprus - Agreement and MoU

6 marzo 2017 - City Unity College, Cyprus - Agreement and MoU

Quando 06/03/2017
dalle 11:00 alle 13:00
Dove Sala Consiglio - Università degli studi di Bari Aldo Moro
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

 

 

L'Università di Bari ha sottoscritto un accordo di collaborazione con "City Unity College di Cyprus".

A firmare la convenzione il Rettore dell'Università di Bari Antonio  Uricchio e il professore Harris Geronikolas, Rettore dell'Università City Unity College di Cipro. Tra gli obiettivi dell'accordo l'organizzazione di iniziative congiunte nel campo della formazione e della ricerca nel settore della salute, ma non solo, anche nel campo della finanza, dell'informatica e delle scienze sociali. Il primo momento dell'attuazione del protocollo è già in corso. Si tratta di un master congiunto in quattro lingue di secondo livello in Chirurgia orale avanzata e implantologia. 

"Ma abbiamo altri progetti che con questa convenzione vogliamo avviare - ha detto il rettore dell'Università di Bari Antonio  Uricchio - anche un'attività in favore degli studenti rifugiati provenienti dalle aree di crisi, per poter valorizzare i loro percorsi formativi, riqualificarli e immetterli all'interno di un circuito professionale che ci vede particolarmente interessati. E poi la collaborazione riguarda la ricerca - ha concluso il Rettore - perché l'area sud del Mediterraneo è interessata anche a programmi europei e quindi una collaborazione forte tra istituzioni può essere significativa in vista di una progettualità europea che potrà vederci protagonisti". 

(Fonte: Italpress)

Pubblicato il: 07/03/2017