Attività Didattica
Orario di ricevimento
In presenza: martedì ore 11:30 - 13:30 @ ex-Facoltà di Economia, Largo Abbazia S. Scolastica - 70124 Bari
Piano V Stanza 18
Si consiglia di comunicare in anticipo l'incontro alla docente.
A distanza: venerdì 9:30 - 11:30 su MS Teams, previo appuntamento da concordare via email
Team: Ricevimento C. Calculli Codice team: i45yfsh
Avvisi
- Il ricevimento studenti di martedì 28 novembre 2023 viene spostato a mercoledì 29 novembre 2023 con orario 9:15-10:15.
- Il ricevimento studenti di martedì 10 ottobre 2023 e di martedì 17 ottobre, viene rispettivamente anticipato a lunedì 9 ottobre 2023 e lunedì 16 ottobre 2023 con orario 10:30-12:30.
- Il ricevimento studenti di martedì 3 ottobre 2023 sarà effettuato con orario 11:30-12:30.
- Le lezioni del corso di Dati e Decisioni - Corso di laurea magistrale in GESTIONE STRATEGICA E MARKETING DIGITALE inizieranno alle 10:30 di mercoledì 13 settembre 2023 @ Aula 6, piano II. Agli studenti frequentanti è richiesto l'utilizzo del proprio laptop.
Modalità di esame
Gli esami riferiti al corso di Dati e Decisioni - Corso di laurea magistrale in GESTIONE STRATEGICA E MARKETING DIGITALE prevedono
- frequentanti: una prova finale che consiste sia nello svolgimento di esercizi tramite l’utilizzo del software statistico R sia in un colloquio orale riferito all’intero programma del corso. La prova pratica tramite il software prevede la consegna, da parte di ciascun studente, di un elaborato dettagliato e completo di comandi e di commenti ai risultati.
- non frequentanti: una prova riferita all'intero programma del corso che consiste in 1) un test con 20 domande a risposta multipla su tutti gli argomenti del programma, 2) una prova pratica svolta attraverso il software R e 3) un colloquio orale.
Il test a risposta multipla (solo nel caso dei non frequentanti) e la prova pratica saranno svolte qualche giorno prima del colloquio orale secondo le indicazioni della docente.
Materiali didattici
Disponibili su piattaforma di e-learning OSEL previa iscrizione al corso. La chiave di iscrizione al corso sarà fornita agli studenti durante la prima lezione o su richiesta per i non frequentanti.
Corsi attribuiti
Corso di laurea magistrale in GESTIONE STRATEGICA E MARKETING DIGITALE
Dati e Decisioni (a. a. 2023 - 2024)
Dati e Decisioni (a. a. 2022 - 2023)
Corso di laurea magistrale in STATISTICA E METODI PER L’ECONOMIA E LA FINANZA
Laboratorio di Analisi dei dati con R (a. a. 2021 - 2022)
Programma didattico
- Dati e Decisioni (programma a. a. 2023-2024)
- Dati e Decisioni (programma a. a. 2022-2023 )
- Laboratorio di Analisi dei dati con R (programma a. a. 2021-2022)