Pubblicazioni

ARTICOLI IN RIVISTE NAZIONALI E INTERNAZIONALI (DOUBLE BLIND REFEREED)

1.     Baldassarre F. (1993), “La Turchia fra sviluppo economico e opportunità di investimento”, Economia & Commercio, n. 2/1993, pp. 75-82, ISSN: 1593-9480.

2.     Baldassarre F. (2001), “Gestione ed Organizzazione degli Acquisti in una Impresa Industriale. Il caso dei materiali e servizi non relativi alla produzione: teoria e prassi operativa”, Economia & Commercio, n. 3/2001, pp. 33-48, ISSN: 1593-9480.

3.     Scicutella M., Baldassarre F., Santovito S (2005), “Le relazioni di natura finanziaria nell’evoluzione dei rapporti di fornitura” in Sinergie-Rapporti di Ricerca vol. 21-12/2005, pp.201-240, ISSN: 0393-5108

4.     Baldassarre F., (2010). “Risorse agroalimentari e turistiche per lo sviluppo dei territori: criticità e prospettive di valorizzazione”, Sinergie-Rapporti di Ricerca, vol. 31, 2010, p. 153-169, ISSN: 0393-5108.

5.     Baldassarre F., Campo R. (2014). L’influenza del brand, del packaging e dei character sulle preferenze dei bambini: confronto tra ortofrutta e altri alimenti, Mercati&Competitività, 2/2014, pp.129-149, ISSN: 1826-7386; DOI: 10.3280/MC2014-002007.

6.     Baldassarre F., Labroca A.S. (2014), “Green Public Procurement: gli acquisti della Pubblica Amministrazione nella prospettiva della sostenibilità ambientale”, Economia & Commercio, n. 2/2014, pp. 47-62, ISSN: 1593-9480.

7.     Baldassarre F., Campo R. (2015), “How Large Companies Communicate Sustainability In an International Environment: a Crossroads Between Grounded Information and Greenwashing”, International Journal of Sales, Retailing and Marketing, Vol. 4, No. 4: 6-18 , ISSN 2045-810X.

8.     Baldassarre F., Campo R. (2015), “Assessing the global dimension of sourcing. An exploratory study on Italian companies”, International Journal  of Supply Chain Management (IJSCM), Vol. 4, No.3 (September) ISSN: 2050-7399 (Online), 2051‐3771 (Print)

9.     Baldassarre F., Campo R. (2015), “You get what you measure”: Evaluation, Reporting and Measurement of Sustainability in Large Companies in Italy”, Sinergie – Italian Journal of Management, ISSN: 0393-5108, Vol. 33, n. 98, pp. 357-376, DOI http://dx.doi.org/10.7433/s98.2015.20.

10.  Baldassarre F., Campo R. (2015), “A character a day keeps the fruit on display: the influence of cartoon characters on preschoolers’ preference for healthy food”, Int. Journal of Markets and Business Systems, Inderscience, Vol. 1, n. 3; ISSN online: 2056-4120, ISSN print: 2056-4112. DOI: http://dx.doi.org/10.1504/IJMABS.2015.073534.

11.  Baldassarre F., Campo R. (2016) “Communicating sustainability: large companies and their web-based approach”, International Journal of Sustainable Economy, Inderscience, special issue on: "Sustainable Technology, Innovation and Management", Vol. 8, n. 3, pp.237 - 251; ISSN online: 1756-5812; DOI: http://dx.doi.org/10.1504/IJSE.2016.077414.

12.  Baldassarre F., Campo R. (2016), “Sustainability as a marketing tool: To be or to appear to be?”, Business Horizons, Elsevier, Vol. 59, n. 4, 421-429; ISSN 0007-6813. DOI: http://dx.doi.org/10.1016/j.bushor.2016.03.005.

13.  Baldassarre F., Campo R., Falcone A. (2016), “Food for Kids: how children influence their parents’ purchasing decisions”, Journal of Food Products Marketing, Routledge Taylor&Francis, ISSN 1540-4102 (Online), DOI: http://dx.doi.org/10.1080/10454446.2016.1141143.

14.  Baldassarre F., Ricciardi F., Campo R., (2016), “Analisi di processo nel settore sanitario: colli di bottiglia e possibili miglioramenti”, Economia&Commercio, Serie V, anno XXV, n° 0, 2016, pp. 23-40, ISSN:1593-9480.https://economiaecommercio.files.wordpress.com/2016/12/baldassarre-et-al_ec_2016.pdf

15.  Baldassarre F., Ricciardi F., Campo R., (2016), "Business Process Management As a Strategy to Implement Organizational Innovation", Journal of Emerging Trends in Marketing and Management, Vol I, N°. 1, pp. 292-301, ISSN: 2537 - 5865, http://www.etimm.ase.ro/journal/ETIMM_V01_2016.pdf

16.  Baldassarre F., Ricciardi F., (2017), " The Additive Manufacturing in the Industry 4.0 Era: The Case of an Italian FabLab", Journal of Emerging Trends in Marketing and Management, Vol I, N°. 1, pp. 105-115, ISSN: 2537-5865, http://www.etimm.ase.ro/?p=160.

17.  Baldassarre F., Ricciardi F., Campo R., (2018), "Waiting too long: bottlenecks and improvements.
A case study of a surgery department", The TQM Journal, Emerald, of Emerging Trends in Marketing and Management, Vol. 30, N°. 2, pp.116-132 ISSN: 1754-2731 https://doi.org/10.1108/TQM-07-2017-0087

18.  Campo, R., Baldassarre, F. & Lee, R. (2019)  “A Play-Based Methodology for Studying Children: Playfication”, Systemic Practice and Action Research (Springer) Vol. 32, N°1: pp.113-123; DOI 10.1007/s11213-018-9455-x DOI: https://doi.org/10.1007/s11213-018-9455-x

CONFERENCE PROCEEDINGS (DOUBLE BLIND REFEREED PAPERS AND ABSTRACTS)

 

19.  Baldassarre F., Campo R. (2012), “Il bambino come consumatore: percezione del prodotto e prospettive di marketing degli alimenti sani”, In: Società Italiana di Marketing. Atti del IX convegno annuale della Società Italiana Marketing "Marketing Internazionale ed effetto country of origin"-Benevento 20 e 21 settembre 2012. Benevento, 20-21 settembre 2012, PARMA: Società Italiana di Marketing (SIMktg), ISBN: 9788890766206

20.  Santovito S., Silvestri R., Baldassarre F. (2012). “Prodotti agroalimentari e territorio: opportunità di valorizzazione congiunta fra coinvolgimento e condivisione di esperienze”, In: Atti del XXIV Convegno annuale della rivista Sinergie "Il territorio come giacimento di vitalità per l'impresa"-Lecce, 18 e 19 ottobre 2012. Università del Salento, Lecce, 18-19 ottobre 2012, p. 605-623, VERONA:Edizioni CUEIM Comunicazione, ISBN: 9788890739408.

21.  Baldassarre F., Campo R. (2012), “Aspetti sociologici del marketing diretto all’infanzia: prospettive di sviluppo di un modello più etico di pubblicità”, In: IV Convegno annuale della Società Italiana di Sociologia della Salute. Bari, 19/20 ottobre 2012.

22.  Baldassarre F, Campo R. (2013), “Comunicare la sostenibilità: l’approccio di marketing delle principali imprese alimentari”, in: Società Italiana di Marketing. Atti del X Convegno Annuale della Società Italiana di Marketing (SIM) "Smart life, dall'innovazione tecnologica al mercato". Società Italiana di Marketing (SIMktg), ISBN: 9788890766213, Milano, 3-4 Ottobre 2013

23.  Baldassarre F. (2013). “Il global sourcing come opportunità di innovazione: un’analisi evolutiva”. In: Atti del XXV Convegno annuale di Sinergie - L’innovazione per la competitività delle imprese.. p. 179-199, VERONA:Cueim-SINERGIE, ISBN: 9788890739439, Ancona, Università Politecnica delle Marche., 24-25 ottobre 2013, doi: 10.7433/SRECP.2013.12

24.  Baldassarre F. (2013), “La sfida manageriale del global sourcing: concetti, letteratura ed evidenze empiriche”, In: AIDEA. The Firm's role in the Economy: does a growth-oriented business model exist? XXXVI AIDEA Conference 2013. BARI: Cacucci Editore, ISBN: 9788866112945, Lecce, 19-20-21 September 2013.

25.  Baldassarre F., Campo R. (2014). “Sustainability as a marketing tool: the case of large companies”, In: 2nd International Symposium of Business Systems Laboratory “Systems thinking for a sustainable economy. Advancements in Economic and Managerial Theory and Practice”., Roma, 23 e 24 gennaio 2014. ISBN:9788890824203.

26.  Campo R., Baldassarre F. (2014), “How large companies communicate sustainability in an international environment: a crossroads between grounded information and greenwashing”, Refereed Conference Proceedings of the 13th International Conference of the Society for Global Business & Economic Development “Managing the Intangibles: Business and Entrepreneurship Perspectives in a Global Context”, Università Politecnica delle Marche, Ancona, Italy. July 16-18, 2014, ISBN: 9788890779572.

27.  Baldassarre F., Campo R. (2014), “Global sourcing and back-shoring: towards a possible shift of sourcing strategies?”, Refereed Conference Proceedings of the 13th International Conference of the Society for Global Business & Economic Development “Managing the Intangibles: Business and Entrepreneurship Perspectives in a Global Context”, Università Politecnica delle Marche, Ancona, Italy. July 16-18, 2014, ISBN: 9788890779572.

28.  De Cosmo L, Campo R., Baldassarre F. (2014). “Il nuovo valore sostenibile dell’impresa farmaceutica quale sistema aperto relazionale”, in: (a cura di): CUEIM, Refereed Electronic Conference Proceeding XXVI Convegno annuale di Sinergie Manifattura: quale futuro? 13-14 novembre 2014 – Università di Cassino e del Lazio Meridionale. p. 349-362, VERONA:Edizioni CUEIM Comunicazione, ISBN: 9788890739446, DOI: 10.7433/SRECP.2014.22.

29.  Baldassarre F., Salomone S., Santovito S., Silvestri R. (2014), “Prospettive e criticità nella rilocalizzazione delle produzioni manifatturiere. Il back-shoring delle imprese tessili pugliesi”, in: (a cura di): CUEIM, Refereed Electronic Conference Proceedings XXVI Convegno annuale di Sinergie Manifattura: quale futuro? 13-14 novembre 2014 – Università di Cassino e del Lazio Meridionale. p. 441-455, verona:Cueim comunicazione, ISBN: 9788890739446, doi: 10.7433/SRECP.2014.28.

30.  Campo R., Baldassarre F. (2014), “Interattività o essenzialità? L’Internet Marketing delle imprese alimentari rispetto al target dell’infanzia”, in: (a cura di): Società Italiana Marketing (SIMktg), Referred Conference Proceedings del XI Convegno Annuale della Società Italiana Marketing "Food marketing: mercati, filiere, sostenibilità e strategie di marca", Modena, 18 e 19 settembre 2014, Università di Modena e Reggio Emilia. Società Italiana di Marketing (SIMktg), ISBN: 9788890766220.

31.  Baldassarre F., Campo R. (2014), “La leva prezzo nel caso degli alimenti per l’infanzia: caratteristiche e impatto sui bambini”, in: (a cura di): Società Italiana Marketing, Referred Conference Proceedings del XI Convegno Annuale della Società Italiana Marketing "Food marketing: mercati, filiere, sostenibilità e strategie di marca", Modena, 18 e 19 settembre 2014, Università di Modena e Reggio Emilia. Società Italiana di Marketing (SIMktg), ISBN: 9788890766220.

32.  Baldassarre F., Campo R. (2015), “Child labor and business ethics: The approach of apparel companies”, in Proceedings of the Business Systems Laboratory 3rd International Symposium “Advances in Business Management. Towards Systemic Approach”, Perugia, 21-23 January, 2015 pp. 154-156, ISBN: 9788890824227.

33.  Baldassarre F., Campo R. (2015), “Agrifood marketing and children: a comparison between two different age group”, Specialized conference of the EuroMed Academy of Business “Contemporary Trends and Perspectives in Wine and Agrifood Management”, Lecce, 16-17 January 2015, ISBN: 9789963711307.

34.  Baldassarre F., Campo R. (2015), “Sustainable packaging in an environmental marketing strategy: the case of Apple”, MakeLearn-TIIM 2015: Managing Intellectual Capital and Innovation for Sustainable and Inclusive Society, Proceedings of the MakeLearn and TIIM Joint International Conference 27–29 May 2015, Bari, Italy, ISBN 978-961-6914-13-0 (pdf).

35.  Baldassarre F., Campo R. (2015), “Reporting Sustainability in the Oil Sector: Transparency or Greenwashing?”, Conference proceedings: IS4IS Summit Vienna 2015 - The Information Society at the Crossroads, 3–7 June 2015, Vienna, Austria, at Vienna-TU University, DOI: http://dx.doi.org/10.3390/isis-summit-vienna-2015-T1.3001.

36.  Baldassarre F., Campo R. (2015), “Influences of Islamic culture in marketing and the role of Halal certification”, Conference proceedings: 10th International Forum on Knowledge Asset Dynamics Bari, Italy 10-12 June 2015, Bari, Italy, Volume: Proceedings IFKAD2015 ISBN: 978-88-96687-07-9 ISSN: 2280-787X.

37.  Salomone S., Silvestri R., Santovito S., Baldassarre F. (2015), “La gestione dei rischi in chiave sistemica: una Balanced Scorecard per i rischi d’impresa”, Proceedings del XXXVII Convegno AIDEA “Sviluppo, sostenibilità e competitività delle aziende:
il contributo degli economisti aziendali”. Piacenza - Università Cattolica del Sacro Cuore, 10-11-12 settembre 2015 (ISBN to be assigned).

38.  Baldassarre F., Campo R., Falcone A. (2015), “Attitudes towards food products for children: a parental viewpoint”, Proceedings of the 2nd Dubrovnik International Economic Meeting DIEM 2015, Dubrovnik, October 01-03, 2015 (ISSN 1849-3645-print; E-ISSN 1849-5206; Indexed in ERIH PLUS-The European Reference Index for the Humanities and the Social Sciences and ROAD-Directory of Open Acces Scholarly Resources).

39.   Baldassarre F., Campo R., “Reverse logistics in a global environment: benefits and challenges”, - Proceedings of international conference “Economy and Politics in the Post-Crisis World” dedicated to the 25th anniversary of the specialty International Economic Relations held at University of Economics – Varna (Bulgaria), 16-17 October 2015, ISBN 9789542108757.

40.  Baldassarre F., Campo R. (2015), “Cultura islamica e marketing: il ruolo della certificazione halal nelle scelte del consumatore musulmano”, in: (a cura di): Società Italiana Marketing, Refereed Conference Proceedings del XII Convegno Annuale della Società Italiana Marketing "ll Marketing al servizio delle città. Beni culturali e rivitalizzazione urbana", Torino, 22 e 23 ottobre 2015, Università di Torino. Società Italiana di Marketing (SIMktg), ISBN 978-88-907662-4-4.

41.  Baldassarre F., Campo R. (2016), “La trasparenza come base del marketing della sostenibilità: la comunicazione ambientale e i rischi del greenwashing” (Transparency as the foundation of sustainable marketing: the environmental communication and the greenwashing risks), Refereed Conference Proceedings of the International Conference Marketing Trends 2016, Venice International University, 21st-23rd January 2016, ISBN 9782953281127.

42.  Baldassarre F., Campo R., Salomone S., Silvestri R., Santovito S. (2016), “L’industria aerospaziale italiana fra sostenibilità, rischi e relazioni di filiera: analisi della letteratura e sfide per la ricerca”, in: (a cura di): CUEIM, Refereed Electronic Conference Proceedings XXVIII Convegno annuale di Sinergie Manifattura: quale futuro? 9-10 giugno 2016 – Università di Udine. p.  , VERONA:Edizioni CUEIM Comunicazione, ISBN: 9788890739446, DOI:

43.  Baldassarre F., Ricciardi F., Campo R. (2016), “Il Business Process Management come strategia di miglioramento: l’innovazione tecnologica a supporto dell’organizzazione” in: (a cura di): CUEIM, Refereed Electronic Conference Proceedings XXVIII Convegno annuale di Sinergie Manifattura: quale futuro? 9-10 giugno 2016 – Università di Udine. p.  , VERONA:Edizioni CUEIM Comunicazione, ISBN: 9788890739446, DOI:

44.  Baldassarre F., Campo R. (2016), “Religious roots of Corporate Social Responsibility: Christianity and its influence on companies’ commitment”, book of refereed proceedings (abstracts) of the 4th MBD Conference (Marketing and Business Development) 2016  - Bucharest University of Economic Studies, 30th June-2nd July 2016, ISBN 9786063400988.

45.  Baldassarre F., Ricciardi F., Campo R. (2016), “Business Process Management to manage clinical risk: a case-study in the healthcare sector” in: (a cura di/Edited by) Claudio Baccarani and Jacques Martin, Refereed Electronic Conference Proceedings of XIX Toulon-Verona International Conference-Excellence in Services, Huelva, 5-6th September 2016. ISBN: 9788890432767 pp.37-50.

46.  Baldassarre F., Ricciardi F., Campo R. (2017), “Tourism consumption and opportunity for the territory: Exploring the case of Matera, 2019 European Capital of Culture” in: (a cura di/Edited by) Claudio Baccarani and Jacques Martin, Refereed Electronic Conference Proceedings of XX Excellence in Services International Conference - (formerly Toulon-Verona International Conference), Verona, 7-8th September 2017. ISBN: 9788890432774 pp.35-45.

47.  Baldassarre, F., Ricciardi, F., Campo, R. (2017). “The advent of industry 4.0 in manufacturing industry: literature review and growth opportunities”. DIEM: Dubrovnik International Economic Meeting, 3(1), pp. 632-643. http://hrcak.srce.hr/187418

48.  Campo, R., Loporcaro, G., Baldassarre, F. (2017). “The effects of food aesthetics on consumers. visual stimuli and food marketing”. DIEM: Dubrovnik International Economic Meeting, 3(1), pp. 553-565. http://hrcak.srce.hr/187411

49.  Pagano A., Bocconcelli R., Baldassarre F., Silvestri R. (2017), “Buyer-supplier relationship development across R&D innovation projects”, 23rd Nordic Workshop on Interorganisational Research, 26-28 April 2017, BI Norwegian Business School, Stavanger, Norway.

50.  Silvestri R., Baldassarre F., Santovito S., Macario G. (2019), “Le relazioni fra innovazioni digitali e sostenibilità della supply chain: uno studio nel settore del mobile imbottito”, Sinergie-SIMA Management Conference, Sapienza Università di Roma, 20-21 giugno 2019, Referred Electronic Conference Proceedings, pp. 317-321, DOI:10.7433/SRECP.EA.2019.56.ISBN 97888943937-1-2

MONOGRAFIE (BOOKS)

51.  Baldassarre F., Metodologie Didattiche per l’insegnamento delle discipline organizzative e gestionali delle imprese – Dalla lezione tradizionale al metodo dei casi -  Edizioni Dal Sud - Bari, 2004, ISBN 9788875530341, 144 pp.

52.  Baldassarre F., Risorse Umane e Impresa. Profili di Organizzazione, Gestione e Formazione, Edizioni Dal Sud, Bari, 2004, ISBN 9788875530945, 384 pp.

53.  Baldassarre F., Il museo: organizzazione, gestione, marketing, FrancoAngeli, Milano, 2009, ISBN 9788856806809, 368 pp.

54.  Baldassarre F., Supply management. Analisi strategica e processi gestionali, FrancoAngeli, Milano, 2010, ISBN 9788856825411, 320 pp.

55.  Baldassarre F., Global Sourcing. Opportunità e sfide gestionali, Egea, Milano, 2012, ISBN 9788823843295, 224 pp.

56.  Baldassarre F., Labroca A.S., Public Procurement. Gli acquisti pubblici fra vincoli giuridici e opportunità gestionali, FrancoAngeli, Milano, 2013, ISBN 9788820424268, 272 pp.

 

CONTRIBUTI IN TESTI DI ALTRI AUTORI (CAPITOLI DI LIBRO)

57.  In Contò F., Montano L. (a cura di), Economia e Gestione delle Imprese e delle Risorse Umane FrancoAngeli, Milano, 2004, autore del capitolo “La certificazione di qualità per le PMI”, pp.633-673.

In Scicutella M., La Gestione d’Impresa, Cacucci Editore, Bari, 2006 (ISBN: 9788884224804) ha curato le seguenti parti:

58.  In Cap. VI: Gli strumenti e i sistemi della produzione flessibile. §7: L’ERP-Enterprise Resource Planning. (pp. 157-162).

59.  In Cap. X: La Logistica dei Materiali e la Programmazione della Produzione. §7: La classificazione delle Scorte.(pp. 261-266). §9.1: La determinazione del lotto d’acquisto §10: I modelli di Gestione a scorta: il modello del lotto economico e del periodo di riordino fisso §11: La gestione delle Scorte a fabbisogno §12: La programmazione della produzione §13: La previsione della domanda §14: Il piano principale di produzione (MPS-Master Production Schedule) §15: Controllo ed avanzamento di produzione (pp. 272-296).

60.  In Cap. XIV: La misurazione delle performances dell’impresa. §1: La misurazione della performance del sistema logistico-produttivo. §2: la performance dei sistemi produttivi (pp. 399-408).La Balanced Scorecard. §7.2: Le prospettive della Balanced Scorecard §7.3: Le fasi d’implementazione della Balanced Scorecard §7.4: I livelli di controllo della Balanced Scorecard §7.5: La struttura della Balanced Scorecard §7.6: I riferimenti alla creazione del valore §7.7: L’individuazione dei fattori critici di successo §7.8: Come misurare la performance (pp. 438-453)

61.  In Cap. XV: Elementi di Tecnica Commerciale e di Gestione degli Scambi. §5: Gli scambi commerciali e le contrattazioni con l’estero. §6: I modi di trasporto internazionale §7: I documenti mercantili. §8: Cenni sulle principali tipologie contrattuali. §9: Cenni sulle Joint-Ventures (pp. 471-494).

 

62.  In Cristini G. (a cura di), La guida del Sole 24 Ore al Marketing, Il Sole 24 Ore, Milano, 2009, (ISBN: 9788863450699) coautore (con Petruzzellis L. e Santovito S.) del cap. 10 «L’analisi delle forze concorrenziali», pp. 223-248.

In Scicutella M., La Gestione d’Impresa, Cacucci Editore, Bari, 2011 (ISBN: 9788866110095) ha curato le seguenti parti:

63.  in cap. VII: Gli strumenti e i sistemi della produzione flessibile. §6: L’ERP-Enterprise Resource Planning. (pp. 164-165).

64.  Coautore del Cap. X (con Scicutella M.): La gestione dei Materiali e la programmazione della produzione. §1: Politica degli approvvigionamenti e relazioni con i fornitori (pp. 201-209). §3: Il marketing d’acquisto (pp. 213-216) §7: La classificazione delle scorte (pp. 221-224) §10: I modelli di Gestione a scorta: il modello del lotto economico e del periodo di riordino fisso (pp. 227-232) §12: La programmazione della produzione (pp. 236-239).

65.  In Cap. XIV: La misurazione delle performances dell’impresa. §1: La misurazione della performance del sistema logistico-produttivo. §2: la performance dei sistemi produttivi (pp. 305-312). §7.1: L’indice di rotazione delle scorte (pp. 328-329)

66.  Coautore (con Santovito S. e Salomone S.) del Cap. XV: Elementi di Tecnica Commerciale e di Gestione degli Scambi  §5.3: L’arbitrato e la clausola compromissoria; §5.4: Gli INCOTERMS §6: Clausole contrattuali e riflessi sulla logistica. §7: Il Countertrade. §8: I mezzi utilizzati nel trasporto internazionale. §9: I documenti mercantili. §8: Cenni sulle principali tipologie contrattuali. §9: Cenni sulle Joint-Ventures. (pp. 358-376).

67.  Baldassarre F., Campo R. (2014), “Potenzialità del marketing per la diffusione di un’alimentazione sana tra i bambini: opportunità e prospettive per la Puglia”, in Montagna M.T., Quaranta A. (a cura di), La salute in Puglia, Cacucci Editore, Bari, pp. 47-56, ISBN: 9788866114079.

68.  Baldassarre F., Campo R. (2017), “Oikos nomos Vs. oikos logos? Towards the alliance between business management and environmental sustainability”, in Da Molin G. (ed.), Research in Progress. Population, Environment, Health, CIRPAS-Cacucci Editore, Bari, pp. 7-15, ISBN: 9788866116479.

ARTICOLI DIVULGATIVI SU RIVISTE PROFESSIONALI:

69.  Baldassarre F., “L’evoluzione degli acquisti verso il supply management nell’era dell’ipercompetizione”, pp. 20-21, Approvvigionare, ADACI n.72, maggio 2015.

70.  Baldassarre F., “Lean Innovation”, Approvvigionare, ADACI, n.71, novembre 2014, pp. 20-21.

71.  Baldassarre F., Labroca A.S., “Il green public procurement: quando gli acquisti pubblici diventano sostenibili”, Approvvigionare, ADACI n.70, maggio 2014, pp. 12-17.

72.  Baldassarre F., “La professione negli acquisti e supply management”, Approvvigionare, ADACI, n.66-67, maggio-luglio 2013, pp. 18-22.

73.  Baldassarre F., “Dalla spending review non solo “tagli” ma necessità di nuova cultura degli acquisti nella Pubblica Amministrazione”, Approvvigionare, ADACI, n.62-63, settembre-novembre 2012, pp. 24-26.

74.  Baldassarre F., “Marketing d’acquisto: l’impatto strategico della funzione acquisti nella strategia di business dell’ impresa” in LogiMaster News-Verona n.2 - Giugno 2003 pp. 2-3.

Azioni sul documento

pubblicato il 02/09/2013 ultima modifica 07/04/2020