Strumenti personali

Logotipo di UniBa

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui:Home / Docenti / Baldassarre Fabrizio Flavio

Fabrizio Flavio Baldassarre

Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese - Associate Professor of Business Management

IMG_3632.jpg


Telefono:         +390805049270 interno 5270
Fax:                 N/D
Dipartimento:  Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell'Impresa (DEMDI)
Email:             fabrizio.baldassarre@uniba.it
Settore disciplinare:  SECS-P/08-Economia e Gestione delle Imprese

Avviso Ricevimento in classe virtuale TEAMS
In tutto il periodo della emergenza Covid 19 è possibile prenotare il ricevimento con il prof. Baldassarre inviando una email a

Collegandosi poi all'orario indicato dal docente sulla piattaforma TEAMS di Microsoft e entrando nella classe virtuale "Ricevimento prof. F. Baldassarre" con il codice osw7e7o

Curriculum sintetico

Fabrizio Baldassarre, ha maturato dal 1994 al dicembre 2004 significative esperienze con diversi livelli di responsabilità nella funzione acquisti di due aziende multinazionali. Dal 2 gennaio 2005 al 16 febbraio 2020 è stato ricercatore e professore aggregato di Economia e Gestione delle Imprese nel Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e dal 17 febbraio 2020 è professore associato nel medesimo Dipartimento.

Titolare dall’a.a.2006/07 dell’insegnamento di Gestione della Produzione (Operations & Supply Management) nel corso di laurea magistrale in Economia e Management - Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa e dal 2012 all’Università Cattolica “Nostra Signora del Buon Consiglio” di Tirana (Albania). Dall'a.a. 2014/15 è titolare dell'insegnamento di Economia e Gestione delle Imprese (A-K) nel Corso di Laurea Triennale in Marketing e Comunicazione d'Azienda (dall'a.a. 2020-21 l'insegnamento è denominato Management d'Impresa).

Dall'a.a. 2021-22 è, altresì, titolare dell'insegnamento di Economia e Gestione delle Imprese (8 CFU) nel Corso di laurea triennale in Economia Aziendale (sede di Bari).

E' autore di paper su riviste accademiche nazionali e internazionali e dei volumi Il museo. Organizzazione, gestione, marketing, FrancoAngeli, Milano, 2009; Supply Management. Analisi strategica e processi gestionali, FrancoAngeli, Milano, 2010; Global sourcing, EGEA, Milano, 2012; Public Procurement, FrancoAngeli, Milano, 2013.

Come consulente e formatore ha svolto numerosi interventi di docenza in master e corsi di perfezionamento nel campo del Purchasing e Supply Management, del Marketing d'Acquisto, della Gestione Strategica dei Fornitori, della Qualità, della Organizzazione per processi. Ha coordinato per diversi anni il Comitato Scientifico dell’ADACI (Associazione Italiana Acquisti e Supply Management).

Da giugno 2017 è Sindaco del Comune di Santeramo in Colle, comune di 27.000 abitanti nella Città Metropolitana di Bari.

Da aprile 2018, su nomina del Ministro dell'Ambiente, è Componente del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale dell'Alta Murgia.

Da maggio 2020 è delegato a Istruzione e Università di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani)-Puglia e, da luglio 2021, è componente del Consiglio Direttivo di ANCI Puglia.


Pubblicato il: 02/09/2013  Ultima modifica: 09/12/2021