Professioni sanitarie

Concorso per l'ammissione (anno accademico 2021-2022) in: Assistenza sanitaria (L/SNT/4) - Dietistica (L/SNT/3) - Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare (L/SNT/3) - Tecniche ortopediche (L/SNT/3) - Educazione professionale (L/SNT/2) - Fisioterapia (L/SNT/2) - Infermieristica (L/SNT/1) - Logopedia (L/SNT/2) - Ostetricia (L/SNT/1) - Tecniche audioprotesiche (L/SNT/3) - Tecnica della riabilitazione psichiatrica (L/SNT/2) - Tecniche di laboratorio biomedico (L/SNT/3) - Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia (L/SNT/3) - Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro (L/SNT/4)

Termine di scadenza  per la presentazione online delle domande di partecipazione sul portale Esse3:  25 agosto 2021 ore 23:59

I candidati con disabilità e i candidati con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) che intendano usufruire di ausilii e/o di tempi aggiuntivi dovranno allegare la relativa certificazione sul Portale Esse3.

Tutte le indicazioni relative all’espletamento della prova di conoscenza della lingua italiana saranno rese note dalla U.O. Studenti Stranieri, Dott.ssa Orsola CASTORO.

Data espletamento prova di ammissione:  14 settembre 2021 (inizio operazioni concorsuali ore 10:30, inizio prova ore 13:00)

La prova di ammissione avrà luogo presso alcune strutture di questa Università.
Data di pubblicazione su questa pagina web dell’elenco relativo alla ripartizione dei candidati tra le aule delle strutture sede di esame: 10 settembre 2021
.

Numero dei posti disponibili per le immatricolazioni:

- n. 1.133 per candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia;
- n. 31 per candidati non comunitari e non soggiornanti in Italia.

Il prospetto dei posti disponibili per le immatricolazioni ai vari corsi di laurea delle Professioni sanitarie è consultabile nell'Allegato 1. Consulta il dettaglio dei posti disponibili

Domande di partecipazione pervenute:

next-link.pngBando di concorso  (D.R. n. 2272 del 14/07/2021, pubblicato in data 14/07/2021 Albo online 2552/2021)
next-link.pngProgrammi relativi ai quesiti della prova di ammissione
next-link.pngCommissione esaminatrice
(  )
next-link.pngRipartizione dei candidati tra le sedi universitarie per l'espletamento prova di ammissione  (Pubblicazione web 10/09/2021)
next-link.pngGraduatoria e Approvazione Atti  (Pubblicazione web 23/09/2021)
next-link.pngModalità di immatricolazione
next-link.pngAvvisi recupero posti

Per informazioni sulle procedure relative alla immatricolazione e ai successivi scorrimenti delle graduatorie contattare direttamente la Unità operativa Professioni Sanitarie
Pubblicato il: 10/07/2014  Ultima modifica: 05/08/2021

Presentazione domande esclusivamente via web

logo_UNIBA_preview.jpg
Accedi al portale Segreteria ESSE3
Scadenza: entro e non oltre il giorno 25 agosto 2021

next-link.pngClicca su"Registrazione" nel caso in cui non ti sei mai registrato per ottenere le credenziali per l'accesso
Oppure

next-link.pngClicca su"Login" se sei già in possesso di credenziali valide per l'Ateneo

Per procedere alla compilazione della domanda di partecipazione
next-link.png Clicca sul menu di sinistra "Segreteria" e poi "Test di ammissione"

next-link.pngEffettua il pagamento, pari a € 50, esclusivamente con Pago P.A. entro il 25 agosto 2021.

Si invitano i candidati a completare la procedura di compilazione telematica della domanda di partecipazione alla selezione con congruo anticipo rispetto alla data di scadenza. Non saranno accettati reclami per eventuali malfunzionamenti del sistema informatico Esse3 dovuti a sovraccarichi in prossimità della data di scadenza.

Supporto alla fase di presentazione delle domande di partecipazione
next-link.pngDomande ricorrenti su problematiche inerenti la registrazione a ESSE3 e l'iscrizione al Test di ammissione
next-link.pngGUIDA alla iscrizione per i test di ammissione

Riscontro errori nei soli dati anagrafici e/o nel voto di maturità