Tu sei qui:Home / Didattica / Corsi a numero programmato / Anno accademico 2020-2021 / Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione - LM-SNT4

Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione

Concorso per l'ammissione (anno accademico 2020-2021) in: Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione (LM-SNT4). L’accesso al corso di laurea avviene mediante concorso per titoli ed esami

Termine di scadenza  per la presentazione online delle domande di partecipazione sul portale Esse3:  1° ottobre 2020 ore 23:59

Termine di scadenza  per l'invio della documentazione cartacea:  2 ottobre 2020

I candidati con disabilità e i candidati con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) che intendano usufruire di ausilii e/o di tempi aggiuntivi dovranno farne richiesta entro il giorno 09/10/2020

Data espletamento prova di ammissione:  30 ottobre 2020 (inizio operazioni concorsuali ore 8:30, inizio prova ore 11:00)

La prova di ammissione avrà luogo presso alcune strutture di questa Università.
Data di pubblicazione su questa pagina web dell’elenco relativo alla ripartizione dei candidati tra le aule delle strutture sede di esame: 27 ottobre 2020.

Decreto Ministeriale n. 799 del 28/10/2020
La data di svolgimento della prova di ammissione ai corsi di laurea magistrale delle professioni sanitarie per l’anno accademico 2020/2021, già fissata al 30 ottobre 2020 dall’art. 6 d.m. 12 giugno 2020 (prot. n. 213), è rinviata a una successiva data che, tenuto conto dell’evoluzione del quadro pandemico e di eventuali ulteriori disposizioni in materia, sarà fissata entro il mese di marzo 2021.
Il DM sulla pagina web del Ministero

La prova di ammissione si svolgerà presso l'Aula II del Dipartimento di Chimica, Campus universitario, via Orabona, 4 - Bari.
Nel contesto delle misure di prevenzione correlate con l’emergenza pandemica del SARS CoV 2, i candidati potranno accedere alle aule sedi della prova muniti di mascherina chirurgica e di dichiarazione circa lo stato di salute debitamente compilata e sottoscritta.
Dichiarazione sullo stato di salute

Numero dei posti disponibili per le immatricolazioni:

- n. 20 per candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia

Domande di partecipazione pervenute: 46

next-link.pngBando di concorso ed allegati  (D.R. n. 2245 del 01/09/2020 - pubblicato in data 02/09/2020 Albo online 2078/2020)
next-link.pngProgrammi relativi ai quesiti della prova di ammissione
next-link.pngCommissione esaminatrice   (D.R. n. 2649 del 09/10/2020, pubblicato in data 14/10/2020 Albo online 2586/2020 )

next-link.pngRipartizione dei candidati tra le sedi universitarie per espletamento prova di ammissione la prova concorsuale si svolgerà presso l'Aula II del Dipartimento di Chimica, Campus universitario, via Orabona, 4 - Bari  (Pubblicazione web 27/10/2020)
next-link.pngGraduatoria e Approvazione Atti   (Pubblicazione web 19/11/2020)
next-link.pngModalità di immatricolazione
next-link.pngL'eventuale disponibilità di posti a seguito della mancata immatricolazione di candidati vincitori sarà comunicata, seguendo l'ordine della graduatoria, ai candidati aventi diritto da parte della competente Segreteria Studenti

Per informazioni su graduatorie, procedure relative all’immatricolazione e ai successivi scorrimenti delle graduatorie contattare direttamente la Segreteria Studenti di Medicina e Chirurgia

next Come partecipare al concorso ...

Pubblicato il: 25/08/2014  Ultima modifica: 29/10/2020

Compilazione domanda online e presentazione copia cartacea

logo_UNIBA_preview.jpg
Accedi al portale Segreteria ESSE3
Scadenza: entro e non oltre il giorno 1° ottobre 2020

next-link.pngClicca su"Registrazione" nel caso in cui non ti sei mai registrato per ottenere le credenziali per l'accesso
Oppure

next-link.pngClicca su"Login" se sei già in possesso di credenziali valide per l'Ateneo

Per procedere alla compilazione della domanda di partecipazione
next-link.png Clicca sul menu di sinistra "Segreteria" e poi "Test di ammissione"

next-link.pngProcedi con la stampa del MAV (Modulo Avviso Pagamento)
next-link.pngEffettua il pagamento tramite MAV, pari ad € 50,00, entro e non oltre il giorno 1° ottobre 2020
La ricevuta attestante l'avvenuto pagamento dovrà essere esibita il giorno di espletamento della prova.

Si invitano i candidati a completare la procedura di compilazione telematica della domanda di partecipazione alla selezione con congruo anticipo rispetto alla data di scadenza. Non saranno accettati reclami per eventuali malfunzionamenti del sistema informatico Esse3 dovuti a sovraccarichi in prossimità della data di scadenza.

Presentazione copia domanda cartacea e relativi allegati specificati nel bando di concorso
next-link.png tramite corriere o raccomandata con avviso di ricevimento alla Direzione Generale di questa Università (Piazza Umberto I, 1 - 70121 Bari) , entro e non oltre il 2 ottobre 2020. A tal fine farà fede il timbro di accettazione da parte della ditta incaricata nel caso di invio tramite corriere e il timbro a data dell’ufficio postale accettante nel caso di invio a mezzo raccomandata.

Supporto alla fase di presentazione delle domande di partecipazione

next-link.pngDomande ricorrenti su problematiche inerenti la registrazione a ESSE3 e l'iscrizioneal Test di ammissione
next-link.pngGUIDA alla iscrizione per i test di ammissione

Informazioni e supporto