Tu sei qui:Home / Didattica / Corsi a numero programmato / Anno accademico 2020-2021 / Conservazione e Restauro dei Beni culturali (LMR02)

Conservazione e Restauro dei Beni culturali (LMR02)

Concorso per l'ammissione (anno accademico 2020-2021) in: Conservazione e Restauro dei Beni Culturali (LMR02)

Termine di scadenza per la presentazione online delle domande di partecipazione sul portale Esse3:  31 agosto 2020 ore 23:59

I candidati con disabilità e i candidati con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) che intendano usufruire di ausilii e/o di tempi aggiuntivi dovranno farne richiesta entro il giorno 04/09/2020

Data espletamento prima prova di ammissione (prova grafica o di attitudine manuale): 17 settembre 2020

Data espletamento seconda prova di ammissione (test attitudinale percettivo visivo): 21 settembre 2020
Sono ammessi alla 2ª prova i candidati che abbiano riportato un punteggio di almeno 21 su 30 nella 1ª prova. L’elenco degli ammessi alla 2ª prova sarà reso noto il giorno 18 settembre 2020 mediante pubblicazione di apposito avviso sul sito web: http://www.geo.uniba.it/.

Data espletamento terza prova di ammissione (prova orale): 24 settembre 2020
Sono ammessi alla prova orale i candidati che abbiano riportato un punteggio di almeno 21 su 30 nella 2ª prova. L’elenco degli ammessi alla prova orale sarà reso noto il giorno 22 settembre 2020 mediante pubblicazione di apposito avviso sul sito web: http://www.geo.uniba.it/.

Le prove si svolgeranno presso l'Aula 7, primo piano, del Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Campus universitario, via E. Orabona, 4, Bari. Le operazioni concorsuali avranno inizio, per tutte le prove, alle ore 9:00.

Il numero dei posti disponibili per il corso di laurea magistrale a ciclo unico di durata quinquennale in Conservazione e restauro dei beni culturali (LMR-02), attivato presso il Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali di questa Università, articolato in due Percorsi Formativi Professionalizzanti, è così determinato:

• PFP1: Materiali Lapidei e derivati; superfici decorate dell'architettura
    - n. 5 per candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia
  • PFP4: Materiali e manufatti ceramici e vitrei. Materiali e manufatti in metallo e leghe
    - n. 5 per candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia

Domande di partecipazione pervenute: 6

I risultati delle prove concorsuali sono disponibili alla seguente pagina web: http://www.geo.uniba.it/

next-link.pngBando di concorso  (D.R. n. 1933 del 27/07/2020 pubblicato in data 28/07/2020 Albo online 1793/2020)
Il programma della prova di ammissione è indicato nel bando di concorso
next-link.pngCommissione esaminatrice   (D.R. n. 2342 del 15/09/2020 pubblicato in data 15/09/2020, Albo online 2193/2020)
next-link.pngGraduatorie e Approvazione Atti  (D.R. n. 2549 del 05/10/2020 pubblicazione in data al 05/10/2020 Albo online 2441/2020)
next-link.pngModalità di immatricolazione
L'eventuale disponibilità di posti a seguito della mancata immatricolazione di candidati vincitori sarà comunicata, seguendo l'ordine della graduatoria, ai candidati aventi diritto da parte della competente Segreteria Studenti.
next-link.pngAvvisi recupero posti

Per informazioni sulle procedure relative all’immatricolazione e ai successivi scorrimenti delle graduatorie contattare direttamente la Segreteria Studenti di Scienze MM.FF.NN. e Scienze Biotecnologiche

Pubblicato il: 10/07/2014  Ultima modifica: 09/10/2020

Presentazione domande esclusivamente via web

logo_UNIBA_preview.jpg
Accedi al portale Segreteria ESSE3
Scadenza: entro e non oltre il giorno 31 agosto 2020

next-link.pngClicca su"Registrazione" nel caso in cui non ti sei mai registrato per ottenere le credenziali per l'accesso
Oppure

next-link.pngClicca su"Login" se sei già in possesso di credenziali valide per l'Ateneo

Per procedere alla compilazione della domanda di partecipazione
next-link.png Clicca sul menu di sinistra "Segreteria" e poi "Test di ammissione"

next-link.pngProcedi con la stampa del MAV (Modulo Avviso Pagamento)
next-link.pngEffettua il pagamento tramite MAV, pari ad € 50,00, entro e non oltre il giorno 31 agosto 2020
La ricevuta attestante l'avvenuto pagamento dovrà essere esibita il giorno di espletamento della prima prova.

Si invitano i candidati a completare la procedura di compilazione telematica della domanda di partecipazione alla selezione con congruo anticipo rispetto alla data di scadenza. Non saranno accettati reclami per eventuali malfunzionamenti del sistema informatico Esse3 dovuti a sovraccarichi in prossimità della data di scadenza.

Supporto alla fase di presentazione delle domande di partecipazione
next-link.pngDomande ricorrenti su problematiche inerenti la registrazione a ESSE3 e l'iscrizione al Test di ammissione
next-link.pngGUIDA alla iscrizione per i test di ammissione

Riscontro errori nei soli dati anagrafici e/o nel voto di maturità