Tu sei qui:HomeDidatticaCorsi a numero programmato Anno accademico 2019-2020Scienze e Tecniche dello Sport - LM68

Scienze e Tecniche dello Sport

Concorso per l'ammissione (anno accademico 2019-2020) in: Scienze e Tecniche dello Sport (LM68)

Termine di scadenza  per la presentazione online delle domande di partecipazione sul portale Esse3:  7 ottobre 2019 ore 23:59

Termine di scadenza   per l'invio della documentazione cartacea  10 ottobre 2019

I candidati con disabilità e i candidati con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) che intendano usufruire di ausilii e/o di tempi aggiuntivi dovranno farne richiesta entro il giorno 15/10/2019

Data espletamento prova di ammissione:  22 ottobre 2019 (inizio operazioni concorsuali ore 8:30, inizio prova ore 10:30)

La prova di ammissione avrà luogo presso alcune strutture di questa Università.
Data di pubblicazione su questa pagina web dell’elenco relativo alla ripartizione dei candidati tra le aule delle strutture sede di esame: 18 ottobre 2019
.

La prova di ammissione di questo concorso non sarà espletata.
Il decreto di approvazione degli atti, unitamente all'elenco dei candidati ammessi all'immatricolazione, sarà pubblicato il giorno 31 ottobre 2019.

Numero dei posti disponibili per le immatricolazioni:

Sede di Bari
- n. 54 per candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia
- n. 6 per candidati non comunitari e non soggiornanti in Italia di cui 2 riservati a studenti della Repubblica Popolare Cinese partecipanti al Progetto "Marco Polo"

Sede di Taranto
- n. 54 per candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia

Domande di partecipazione pervenute: 82

next-link.pngBando di concorso ed allegati  (D.Dec. n. 831 del 29/08/2019 - Albo online 2641/2019)
Il programma della prova di ammissione è indicato nel bando di concorso
next-link.pngCommissione esaminatrice
next-link.pngGraduatoria e Approvazione Atti  (D.R. n. 3402 del 30/10/2019 pubblicato in data 30/10/2019 - Albo online 3415/2019)
next-link.pngModalità di immatricolazione
next-link.pngAvvisi recupero posti

Per informazioni su graduatorie, procedure relative all’immatricolazione e ai successivi scorrimenti delle graduatorie contattare direttamente la Segreteria Studenti di Medicina e Chirurgia

next Come partecipare al concorso ...

Pubblicato il: 10/08/2018  Ultima modifica: 02/12/2019

Compilazione domanda online e presentazione copia cartacea

logo_UNIBA_preview.jpg
Accedi al portale Segreteria ESSE3
Scadenza: entro e non oltre il giorno 7 ottobre 2019

next-link.pngClicca su"Registrazione" nel caso in cui non ti sei mai registrato per ottenere le credenziali per l'accesso
Oppure

next-link.pngClicca su"Login" se sei già in possesso di credenziali valide per l'Ateneo

Per procedere alla compilazione della domanda di partecipazione
next-link.png Clicca sul menu di sinistra "Segreteria" e poi "Test di ammissione"

next-link.pngProcedi con la stampa del MAV (Modulo Avviso Pagamento)
next-link.pngEffettua il pagamento tramite MAV, pari ad € 50,00, entro e non oltre il giorno 7 ottobre 2019
La ricevuta attestante l'avvenuto pagamento dovrà essere esibita il giorno di espletamento della prova.

Si invitano i candidati a completare la procedura di compilazione telematica della domanda di partecipazione alla selezione con congruo anticipo rispetto alla data di scadenza. Non saranno accettati reclami per eventuali malfunzionamenti del sistema informatico Esse3 dovuti a sovraccarichi in prossimità della data di scadenza.

Presentazione copia domanda cartacea e relativi allegati specificati nel bando di concorso
next-link.png
presentata direttamente presso l’U.O Gestione Documentale Corrente (Palazzo Ateneo - Piazza Umberto I, 1 - Bari), entro il giorno 10 ottobre 2019.
next-link.png tramite raccomandata con avviso di ricevimento alla Direzione Generale di questa Università (Piazza Umberto I, 1 - 70121 Bari) spedita entro il giorno 10 ottobre 2019. Non saranno prese in considerazione le domande che, seppur spedite entro i termini, perverranno oltre tale data. Si precisa che non farà fede il timbro di spedizione dell’istanza ma solo ed esclusivamente la data di protocollazione.

Supporto alla fase di presentazione delle domande di partecipazione

next-link.pngDomande ricorrenti su problematiche inerenti la registrazione a ESSE3 e l'iscrizioneal Test di ammissione
next-link.pngGUIDA alla iscrizione per i test di ammissione

Assistenza e supporto