Modalità di immatricolazione

next-link.png Modalità di immatricolazione

next-link.png Modalità di immatricolazione degli studenti con titolo conseguito all'estero

Gli studenti vincitori del concorso in "MEDICINA E CHIRURGIA - BARI ENGLISH MEDICAL CURRICULUM" possono procedere all'immatricolazione anche in modalità online:

1. Registrandosi sul portale Esse3 di Uniba.
Il portale Esse3 è raggiungibile da qualsiasi computer connesso ad internet al seguente indirizzo https://www.studenti.ict.uniba.it/esse3/
È necessario registrarsi al portale per poter ottenere le credenziali di accesso (username e password) che permetteranno di accedere ai servizi online (è possibile consultare la guida per la registrazione al portale).
Se si è già registrati non bisogna effettuare nuovamente la registrazione, ma si potranno utilizzare le credenziali di cui già si dispone (è possibile consultare la guida per il recupero delle password).

2. Iscrivendosi successivamente al concorso "Pre-immatricolazione riservata ai VINCITORI a MEDICINA E CHIRURGIA - BARI ENGLISH MEDICAL CURRICULUM 2018/2019" (menù a sinistra "Segreteria" - "Concorsi/test di Ammissione" - "Iscrizione Concorsi" - selezionare "CORSO DI LAUREA MAGISTRALE Ciclo Unico 6 anni" ).
L’iscrizione al concorso riservato ai soli candidati ammessi, è obbligatoria poiché consente l’individuazione dei soli candidati ammessi. E’ possibile eseguire la guida pubblicata nella sezione manualistica dell’Università di Bari.

3. Procedendo alla normale immatricolazione online.
Dopo una verifica puntuale da parte dell’Ateneo sui candidati ammessi, sarà possibile, per i soli aventi diritto, procedere con il perfezionamento dell’immatricolazione. Per l’immatricolazione si potranno seguire le note già pubblicate per le immatricolazioni ai corsi di studio ad accesso programmato, consultabili nella sezione manualistica dell’Università di Bari.

pubblicato il 12/10/2018 ultima modifica 09/05/2022