Conservazione e Restauro dei Beni culturali (LMR02)

Concorso per l'ammissione (anno accademico 2015-2016) in: Conservazione e Restauro dei Beni Culturali (LMR02)

Termine di scadenza per la presentazione online delle domande di partecipazione: 19 agosto 2015

Data espletamento prima prova di ammissione (prova grafica o di attitudine manuale): 9 settembre 2015

Data espletamento seconda prova di ammissione (test attitudinale percettivo visivo): 11 settembre 2015
Sono ammessi alla 2ª prova i candidati che abbiano riportato un punteggio di almeno 21 su 30 nella 1ª prova. L’elenco degli ammessi alla 2ª prova sarà reso noto il giorno 10 settembre 2015.

Data espletamento terza prova di ammissione (prova orale): 14 settembre 2015
Sono ammessi alla prova orale i candidati che abbiano riportato un punteggio di almeno 21 su 30 nella 2ª prova. L’elenco degli ammessi alla prova orale sarà reso noto il giorno 12 settembre 2015.

(Le operazioni concorsuali avranno inizio, per tutte le prove, alle ore 8:30)

Le prove si svolgeranno presso il Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Campus universitario, via E. Orabona, 4, Bari.

Il numero dei posti disponibili per il corso di laurea magistrale a ciclo unico di durata quinquennale in Conservazione e restauro dei beni culturali (LMR-02), attivato presso il Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali di questa Università, articolato in due Percorsi Formativi Professionalizzanti, è così determinato:

• PFP1: Materiali Lapidei e derivati; superfici decorate dell'architettura
    - n. 5 per candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia
  • PFP4: Materiali e manufatti ceramici e vitrei. Materiali e manufatti in metallo e leghe; Lapidei e derivati; superfici decorate dell'architettura
    - n. 5 per candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia

Domande presentate: n. 13

next-link.pngBando di concorso  (D.R. n. 2529 del 10/07/2015 - pubblicato in data 14/07/2015)
Il programma della prova di ammissione è indicato nel bando di concorso
next-link.pngCommissione esaminatrice
next-link.pngRisultati prove, Graduatoria e Approvazione Atti
next-link.pngModalità di immatricolazione - Allegato A
next-link.pngL'eventuale disponibilità di posti a seguito della mancata immatricolazione di candidati vincitori sarà comunicata, seguendo l'ordine della graduatoria, ai candidati aventi diritto da parte della competente Segreteria Studenti