Management del fenomeno migratorio e del processo di integrazione

Management of Migrations and Integration Process
Scheda informativa

PROROGATI  I TERMINI PER L'IMMATRICOLAZIONE/ISCRIZIONE FINO AL 30 MAGGIO 2019
PUBBLICATA LA GRADUATORIA DEGLI AMMESSI ALLA FREQUENZA e LA GRADUATORIA  INPS
I candidati ammessi potranno immatricolarsi tramite la procedura Esse3 dal 15  al  19  APRILE 2019

come perfezionare l'iscrizione: leggi AVVISI

PROROGATI I TERMINI PER L'AMMISSIONE FINO AL  29 MARZO 2019

PROROGA DEI TERMINI PER L'AMMISSIONE FINO AL  25 FEBBRAIO 2019

PROROGA DEI TERMINI PER L'AMMISSIONE FINO AL 15 GENNAIO  2019

ISCRIZIONI ALLA SELEZIONE PER L'AMMISSIONE DAL 9 NOVEMBRE  AL 10 DICEMBRE 2018

• Anno accademico: 2018/2019
  • Tipologia concorso: per titoli e colloquio
  • Costo: 3.500,00 (in 4 rate)+€ 4,13 (contributo assicurativo) +€ 54,00 (contributo partecipazione ammissione)16,00 (imposta di bollo)
  • Struttura proponente: Dipartimento di Scienze Politiche
  • Livello master: secondo
  • Crediti: 61 CFU
  • Lingua: italiano
  • Durata: annuale - 1.514 ore
  • Frequenza obbligatoria: 80%
  • Presenza/Distanza: in presenza
  • Numero partecipanti: minimo 15 -  massimo 30
  • recupero credenziali di accesso alla Segreteria online Esse3

Documentazione

Avvisi

ll procedimento di iscrizione si perfeziona obbligatoriamente entro il 14 giugno  2019 con l'invio a mezzo posta raccomandata o con la consegna a mano presso la Segreteria Amministrativa della U.O. Master di:
  • fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità;
  • fotocopia del codice fiscale
  • curriculum vitae
ricevuta attestante l'avvenuto pagamento delle tasse previste (tassa di ammissione concorsuale + tassa iscrizione e contributi)
Accreditamenti e Patrocini
 Il Master è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Bari e dall’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Puglia.
 Gode del Patrocinio della Parliamentary Assembly of the Mediterranean (PAM) e dell’Unione delle Università del Mediterraneo (UNIMED).
 Agevolazioni e borse di studio:
I candidati potranno usufruire dei voucher formativi concessi dalla Regione Puglia come da avviso regionale n.3/FSE/2018 “PASS LAUREATI”, nell’ambito del POR Puglia 2014-2020.
 È prevista 1 borsa di studio intitolata al dott. Stefano Fumarulo finanziata dalla Regione Puglia a copertura totale dei costi di iscrizione.
Sono, inoltre, previste borse di studio a copertura parziale dei costi di iscrizione da assegnare secondo criteri di merito e reddito.
 I dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni potranno iscriversi usufruendo di una riduzione dei costi di iscrizione pari al 30%.
 E’ stato richiesto l’accreditamento come Master Executive INPS con conseguente finanziamento di borse di studio a copertura totale a favore dei dipendenti pubblici.
 2 unità di personale tecnico-amministrativo dell'Università degli Studi di Bari potranno iscriversi gratuitamente.
Il Master è stato accreditato dall'INPS come Master Universitario mediante la concessione di 5 borse di studio per i dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. Le borse di studio coprono totalmente la tassa di iscrizione (esclusi il contributo di partecipazione alla ammissione concorsuale, il contributo assicurativo, il costo del Diploma ed il bollo virtuale a carico del corsista).
N.B. Le procedure per l’assegnazione delle borse e per la partecipazione al Master sono indipendenti: è necessario iscriversi sia alla selezione INPS (modalità indicate nel bando INPS ), sia alla selezione per il Master.
Tutte le informazioni per partecipare all’assegnazione delle borse di studio sono in ogni caso reperibili sul sito dell'INPS.

Coordinamento

Prof.ssa  Michela Camilla Pellicani - Prof. Antonio Felice Uricchio

Dipartimento di  Scienze Politiche

Piazza Cesare Battisti, I - 70121 Bari -

Tel. +39 080 571 7107

Per quanto non espressamente indicato si fa riferimento al Bando.

pubblicato il 01/03/2013 ultima modifica 09/05/2022