Tu sei qui:HomeDidatticaMaster universitariMaster di II livelloMaster di II livello - a.a. 2018-2019Management del fenomeno migratorio e del processo di integrazione

Management del fenomeno migratorio e del processo di integrazione

Management of Migrations and Integration Process

Scheda informativa

IN CORSO LA PROROGA DEI TERMINI PER L'AMMISSIONE FINO AL 15 GENNAIO  2019

ISCRIZIONI ALLA SELEZIONE PER L'AMMISSIONE DAL 9 NOVEMBRE  AL 10 DICEMBRE 2018

• Anno accademico: 2018/2019
  • Tipologia concorso: per titoli e colloquio
  • Costo: 3.500,00 (in 4 rate)+€ 4,13 (contributo assicurativo) +€ 54,00 (contributo partecipazione ammissione)16,00 (imposta di bollo)
  • Struttura proponente: Dipartimento di Scienze Politiche
  • Livello master: secondo
  • Crediti: 61 CFU
  • Lingua: italiano
  • Durata: annuale - 1.514 ore
  • Frequenza obbligatoria: 80%
  • Presenza/Distanza: in presenza
  • Numero partecipanti: minimo 15 -  massimo 30
  • recupero credenziali di accesso alla Segreteria online Esse3

Accreditamenti e Patrocini
 Il Master è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Bari e dall’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Puglia.
 Gode del Patrocinio della Parliamentary Assembly of the Mediterranean (PAM) e dell’Unione delle Università del Mediterraneo (UNIMED).
 Agevolazioni e borse di studio:
I candidati potranno usufruire dei voucher formativi concessi dalla Regione Puglia come da avviso regionale n.3/FSE/2018 “PASS LAUREATI”, nell’ambito del POR Puglia 2014-2020.
 È prevista 1 borsa di studio intitolata al dott. Stefano Fumarulo finanziata dalla Regione Puglia a copertura totale dei costi di iscrizione.
Sono, inoltre, previste borse di studio a copertura parziale dei costi di iscrizione da assegnare secondo criteri di merito e reddito.
 I dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni potranno iscriversi usufruendo di una riduzione dei costi di iscrizione pari al 30%.
 E’ stato richiesto l’accreditamento come Master Executive INPS con conseguente finanziamento di borse di studio a copertura totale a favore dei dipendenti pubblici.
 2 unità di personale tecnico-amministrativo dell'Università degli Studi di Bari potranno iscriversi gratuitamente.

Coordinamento

Prof.ssa  Michela Camilla Pellicani - Prof. Antonio Felice Uricchio

Dipartimento di  Scienze Politiche

Piazza Cesare Battisti, I - 70121 Bari -

Tel. +39 080 571 7107

Per quanto non espressamente indicato si fa riferimento al Bando.
Pubblicato il: 01/03/2013  Ultima modifica: 05/12/2018
archiviato sotto: