Comunicazione sociale e sanitaria

Social and Health Communication

Scheda informativa

  • Anno accademico: 2012/2013
  • Scadenza presentazione domanda di ammissione: prorogata al 20 marzo 2013
  • Tipologia concorso: per titoli
  • Costo: € 2.000,00

    (€ 1.000,00 prima rata da versare all'atto dell'iscrizione - € 1.000,00 seconda rata da versare al momento della presentazione della domanda per sostenere l'esame finale - € 4,13 contributo assicurativo)

  • Struttura proponente: Centro Interuniversitario di Ricerca "Popolazione, Ambiente e Salute" - CIRPAS
  • Settore scientifico disciplinare: M-STO/02; MED/40; SPS/08; MED/43; SECS-P/08; M-GGR/01; SECS-S/01,SECS-S/04; MED/42; M-PSI/06.
  • Livello master: primo
  • Crediti: 60 CFU
  • Lingua: italiano
  • Durata: annuale - 1.500
  • Frequenza obbligatoria: 80%
  • Presenza/Distanza: in presenza
  • Numero partecipanti: minimo 10 - massimo 30
  • Annotazioni:

 

Documentazione allegata

 

 La scadenza per l'accettazione delle domande di iscrizione è fissata per le ore 12,00 del giorno 15 aprile 2013, con decorrenza 5 aprile 2013.
Tutti i candidati ammessi devono presentare domanda di iscrizione, su apposito modulo, con marca da bollo di € 14,62, più versamento di € 2.000,00 (da rateizzare: la prima rata di € 1.000,00 da versare all'atto dell'iscrizione, la seconda rata, di € 1.000,00, da versare al momento della presentazione della domanda per sostenere l'esame finale, più  € 4,13 (contributo assicurativo).

Coordinatore

  • Prof.ssa Giovanna Da Molin
    Centro Interuniversitario di Ricerca”Popolazione, Ambiente e Salute”
    Via Quintino Sella, 268 – 70123 Bari
    Tel. +39 080 571 5705
    E-mail: g.damolin@dipstogeo.uniba.it

 

Caratteristiche ed obiettivi

Il Master si propone di far acquisire ai partecipanti le competenze strategico-organizzative e le abilità tecnico-operative per pianificare, realizzare e gestire qualitativamente l'intero processo di comunicazione delle aziende operanti nel settore sociosanitario, dai processi interni a quelli esterni: rapporto diretto tra operatore e paziente (con le relative tecniche relazionali di ascolto, accoglienza, counselling, customer satisfaction), educazione alla salute, organizzazione sanitaria, pubblicità e marketing su prodotti o servizi di aziende pubbliche e private (ospedali, poliambulatori, imprese sociali, associazioni no profit), fino alla comunicazione di massa.

  

Titoli di accesso

  • LAUREE ANTE D.M. 509: Tutti i corsi
  • DIPLOMA UNIVERSITARIO DI DURATA TRIENNALE: Tutti i corsi
  • CLASSI DELLE LAUREE TRIENNALI: Tutte le classi
  • CLASSI DELLE LAUREE SPECIALISTICHE D.M. 509: Tutte le classi
  • CLASSI DELLE LAUREE MAGISTRALI D.M. 270: Tutte le classi

 

Requisiti preferenziali per l'ammissione

Qualora le domande di ammissione dovessero superare il numero massimo degli studenti ammissibili si provvederà alla formulazione di una graduatoria di merito sulla base della coerenza dei
curricula presentati con il percorso formativo. A parità di merito saranno favoriti i più giovani.

 

 

Azioni sul documento

pubblicato il 01/03/2013 ultima modifica 09/05/2022