Strumenti personali

Logotipo di UniBa

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Terzo avviso di ammissione

L’AReSS Puglia, in sinergia con il CURSuS (Coordinamento Universitario regionale per la Formazione superiore Sanitaria e Sociale) prosegue il suo impegno nella formazione manageriale del middle management in ambito sanitario, attivando il terzo avviso di ammissione al corso di formazione per dirigenti sanitari incaricati della direzione di Struttura Complessa delle Aziende ed Enti del Servizio Sanitario.

Il percorso formativo per Dirigenti Sanitari incaricati della Direzione di Struttura complessa di aziende ed enti del Servizio Sanitario è istituito dal Coordinamento universitario tra AReSS e i cinque atenei pugliesi per l’alta formazione (Università degli Studi Aldo Moro di Bari, Università del Salento, Università di Foggia, Politecnico di Bari e Università LUM “Giuseppe Degennaro”).

Come nelle precedenti edizioni, il corso si sviluppa presso la sede di Bari dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro (accedi qui per l'iscrizione).

Le modalità di iscrizione e la domanda di partecipazione sono contenute nell’Avviso di ammissione.

Ci si può iscrivere entro e non oltre il 31 gennaio 2020.

L’avvio del corso è previsto per il mese di febbraio/marzo 2021, ma, in caso di fase critica dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, il Comitato Scientifico valuterà la possibilità di differire la sua attivazione, sospenderla o svilupparla in modalità a distanza.

Al termine del percorso formativo sarà rilasciato, in copia unica, ai sensi del D.Lgs. 502/92 e ss.mm.ii, subordinatamente alla verifica di una frequenza attiva per almeno il 80% delle ore previste ed alla discussione del project work sistemico a sviluppo parallelo davanti ad un’apposita commissione, il Certificato di formazione manageriale per Direttore Responsabile di Struttura Complessariconosciuto da ciascuna Regione o Provincia autonoma ex Accordo interregionale del 10 luglio 2003. Il Certificato – ex art. 7, DPR 30/12/97, n. 484 – ha una validità di sette anni.
 


Per maggiori informazioni è possibile contattare:
Marco Marsano
email: m.marsano@aress.regione.puglia.it

Maria Antonia De Nicolo'
email: mariaantonia.denicolo@uniba.it



Allegato 1 - Dichiarazione sostitutiva di certificazione

Note Operative per l’iscrizione al corso di Formazione Manageriale per Direttori di Struttura Complessa di Aziende ed Enti del Servizio Sanitario della Regione Puglia

 

Pubblicato il: 09/12/2020  Ultima modifica: 10/12/2020