Tu sei qui:Home / Giunta di Interclasse delle Lauree in Lettere 2018-2021

Giunta di Interclasse delle Lauree in Lettere 2018-2021

 

Compiti della Giunta di Interclasse

(Regolamento Didattico di Ateneo, artt. 28, 31, 34, 35)

 

  • formula proposte organizzative in merito all’orario delle lezioni e delle altre attività didattiche, definendo il calendario didattico (calendario degli appelli d’esame e delle prove finali, numero degli appelli e orario delle lezioni)
  • riconosce, anche parzialmente, la carriera pregressa, nel caso di passaggi e trasferimenti da altri CdL, o tra curricula di uno stesso CdL, ai fini dell’abbreviazione degli studi (previa istanza presentata presso la Segreteria Studenti)
  • attribuisce CFU ad attività formative proposte da singoli docenti (referenti) o da studenti (sempre verificata la presenza di un docente referente), e si occupa di darne adeguata pubblicità sul sito del CdL
  • riconosce CFU per attività formative svolte durante il percorso di studi non presenti in offerta, che siano state accreditate preventivamente presso il CdL, o meno (orientamento consapevole, partecipazione a seminari e convegni, laboratori, servizio civile)
  • riconosce gli esami sostenuti all’estero tramite il programma Erasmus o altri programmi di mobilita’ internazionale (previo passaggio e approvazione della Commissione Erasmus di Dipartimento)
  • propone al Senato Accademico l’equipollenza di titolo di studio conseguito all’estero
  • rilascia nullaosta per l’iscrizione ai corsi singoli (RAD, art. 34)
  • rilascia nullaosta per il passaggio da un canale all’altro di uno stesso insegnamento (es. da AK a LZ)
  • rilascia nullaosta per l’esonero dal test dei saperi essenziali
  • rilascia nullaosta per l’ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale dell’Interclasse di Lettere: verifica dei requisiti di ingresso e della preparazione personale degli studenti
  • valuta richieste di modifica dei piani di studio del vecchio ordinamento
  • valuta richieste particolari, adeguatamente motivate, di inserimento di esami dell'offerta formativa dei CdL triennali nei percorsi di Laurea magistrale
  • valuta opzioni di didattica alternativa per gli studenti iscritti non a tempo pieno, nel rispetto dell'efficacia del percorso formativo.

 

Tutti questi processi devono essere avviati attraverso una richiesta formale, protocollata presso l’Ufficio Protocollo del Dipartimento LeLiA (Palazzo Lingue, secondo piano; e-mail: .


COMPONENTI DELLA GIUNTA

Docenti

Claudia Corfiati (Coordinatore)

Lorella Bosco

Francesco S. Minervini

Massimo Pinto

Elisabetta Todisco

 

Studenti

Barbara Ceccarelli

Angelica Stea Pontrelli

Pubblicato il: 28/05/2019  Ultima modifica: 27/03/2020