Tu sei qui:HomeLaurearsiEsami di laurea

Esami di laurea

Per accedere alla prova finale lo studente deve aver acquisito, sostenendo le relative prove, il numero di crediti universitari previsto dal Regolamento didattico del corso di studio. La prova finale consiste nella discussione, con un organo collegiale, di un tema relativo ad un argomento specifico, in una disciplina a scelta dello studente, compresa nel suo curriculum.  La richiesta dell’argomento deve essere effettuata almeno un mese prima dell’inizio della sessione di esame di laurea.

A tale prova sono attribuiti 3 CFU e, secondo quanto stabilito dal Consiglio di Facoltà nella seduta del 27 giugno 2011, ai fini della valutazione di tale prova, la Commissione può attribuire da 0 a 4 punti.

Allo studente in corso, quale premio alla carriera, sono attribuiti ulteriori 3 punti.

Tali modalità si applicano anche al Corso di laurea triennale ex L. 509/1999 a meno che gli studenti iscritti a questo Corso di laurea, secondo quanto deliberato dal Consiglio della I Facoltà di Economia nella seduta del 25 maggio 2012, non optino per la modalità di espletamento della tesi di laurea in forma scritta con la relativa attribuzione del punteggio di laurea secondo i criteri stabiliti dalla Facoltà di Economia in data 22 giugno 2005 (bonus del 5% sul voto medio, valutazione di merito da 0 a 5 voti e ulteriori 2 punti se in corso).

Lo studente che voglia avvalersi di tale possibilità dovrà presentare domanda scritta, controfirmata dal docente relatore, presso la Segreteria Studenti entro 20 giorni dall’inizio della sessione di esame di laurea.

 

ADEMPIMENTI BUROCRATICI

Per essere ammesso all’esame di laurea lo studente deve presentare apposita domanda alla Segreteria Studenti del proprio Corso di studio, allegando un versamento di 67,60 € (c/c 8706 intestato all’Università degli Studi di Bari), rispettando i seguenti termini:

  • per la sessione estiva dal 21 al 30 aprile di ogni anno;
  • per la sessione autunnale dal 1° al 10 settembre di ogni anno;
  • per la sessione straordinaria dal 1° al 10 dicembre di ogni anno.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria Studenti di Economia

Pubblicato il: 22/02/2017 
Coordinatore del corso di studio

next Prof. Laura Serlenga
next  laura.serlenga@uniba.it


Segreterie

next U.O. Didattica e servizi agli studenti

Responsabile:   Dott.ssa Anna Mastellone


next Segreteria didattica
Largo Abbazia Santa Scolastica - 70124 Bari
tel: +390805049253
fax:
e-mail:


next Segreteria studenti Economia
Largo Abbazia Santa Scolastica - 70124 Bari
Piano terzo, scala E
vai alla home page della segreteria