CHIMICA

Il Corso di Laurea in Chimica di Bari ha l’obiettivo di formare laureati che possiedano: - adeguate conoscenze nei diversi settori della chimica, negli aspetti di base, teorici, sperimentali e applicativi e un’adeguata preparazione di base nelle discipline matematiche, informatiche e fisiche; - adeguate conoscenze e competenze per comprendere a livello atomico/molecolare le proprietà della materia e le sue trasformazioni; - conoscenza del metodo scientifico di indagine e delle principali tecniche e strumentazioni di laboratorio al fine di: condurre un esperimento pianificandone tempi e modalità operative; raccogliere e interpretare dati scientifici derivanti dall'osservazione e dalle misure effettuate in laboratorio; valutare criticamente i dati raccolti; - consapevolezza delle problematiche ambientali e di quelle relative alla sicurezza e alla sostenibilità delle attività svolte in ambito chimico.
icona tipo di laurea
Tipo di Corso

Laurea

icona dipartimento di afferenza
Dipartimento di Afferenza
icona lingua corso
Lingua

Italiano

icona tipo di accesso
Tipo di Accesso

Accesso Programmato - Numero chiuso

icona sede didattica corso
Sede didattica

Bari

icona segreteria studenti corso
Segreteria Studenti
icona classe di corso
Classe di laurea

L-27

icona coordinatore corso
Coordinatore
icona segreteria didattica corso
Segreteria Didattica

Ultime dalla Bacheca

Tutte le informazioni relative a lezioni, esami, opportunità, eventi. Resta aggiornato sulle attività relative al tuo corso di studio

In Evidenza

Un selezione di argomenti che potrebbero interessati. Scopri insieme a noi le opportunità offerte dal tuo percorso di studio.

Modulistica
Modulistica
Sbocchi professionali
Sbocchi professionali
Mobilità internazionale
Mobilità internazionale
Studiare
Studiare