Tu sei qui:Home / Coronavirus / UniBA in sicurezza / Aggiornamento procedure di accesso alle strutture UniBA

Aggiornamento procedure di accesso alle strutture UniBA

Dal 1° aprile al 30 aprile 2022 gli studenti e gli utenti dei servizi dell’Ateneo potranno accedere nelle diverse strutture, nelle aule, sale studio, biblioteche/sale lettura, musei e negli altri spazi al chiuso solo se in possesso del Green Pass Base (ovvero da vaccinazione, guarigione o test con esito negativo). Dovranno anche indossare un dispositivo di protezione delle vie respiratorie (mascherina almeno di tipo chirurgico).

Negli spazi aperti tali prescrizioni non sono obbligatorie.

A partire dal 1° maggio 2022 per accedere alle diverse strutture dell’Ateneo non sarà più obbligatorio esibire il Green pass base.

Per gli studenti, i dottorandi, i medici in formazione specialistica e i tirocinanti delle professioni sanitarie che prestano la loro attività presso gli Ospedali sono richiesti l’obbligo vaccinale ed il possesso del Green Pass rafforzato al 31 dicembre 2022.

I servizi bibliotecari e tutti gli altri servizi dell’Ateneo sono liberamente fruibili, con il solo obbligo – valido fino al 30 aprile prossimo - di possedere il Green Pass Base e di rispettare le norme di sicurezza e distanziamento.

I posti nelle biblioteche e relative sale di lettura saranno occupabili nelle modalità attuali con il rispetto degli obblighi di sicurezza già previsti, previa prenotazione attraverso l'APP Sala UniBa.

La capienza massima sarà determinata in considerazione delle specifiche condizioni strutturali e logistiche.

Pubblicato il: 08/04/2022 


UniBA è aperta


 

Videomessaggio del Rettore Stefano Bronzini alla comunità universitaria.