Tu sei qui:Home / Bandi / Bandi

Bandi

Bandi del Centro Interuniversitario di Ricerca Seminario di Storia della Scienza

Anno 2021

 

 

“Ricerche presso gli archivi vaticani finalizzati alla verifica ed analisi delle lettere inviate in epoca storica alla Congregazione per la Dottrina della Fede” L’attività è richiesta per le esigenze del progetto PRIN 2017: The uncertain borders of nature. Wonders and miracles in early modern Kingdom of Naples”. 

 

Decreto del Direttore del Centro Interuniversitario di Ricerca “Seminario di Storia della Scienza” n. 12 del 15.10.2021 E’ indetta una procedura di valutazione comparativa per titoli e colloquio per la stipula di n. 1 (uno) contratto di lavoro autonomo nella forma della collaborazione occasionale, secondo le modalità stabilite dall’apposito Regolamento, per lo svolgimento delle seguenti attività: “Ricerche presso gli archivi vaticani finalizzati alla verifica ed analisi delle lettere inviate in epoca storica alla Congregazione per la Dottrina della Fede”

Decreto del Direttore del Seminario di Storia della Scienza n. 13 dell’8/11/2021: nomina della commissione di valutazione comparativa

Bando1
“Costruzione di un ambiente virtuale per l’apprendimento e la valorizzazione di conoscenze storico scientifiche connesse al “meraviglioso” nel Regno di Napoli durante la prima età moderna con ricostruzione e simulazione di dispositivi illusionistici dell’epoca. Creazione di servizi web immersivi, accessibili anche da mobile”.

 

 

E’ indetta una procedura di valutazione comparativa per titoli e colloquio per la stipula di n. 1 (uno) contratto di lavoro autonomo nella forma della collaborazione occasionale, secondo le modalità stabilite dall’apposito Regolamento, per lo svolgimento delle seguenti attività: “Costruzione di un ambiente virtuale per l’apprendimento e la valorizzazione di conoscenze storico scientifiche connesse al “meraviglioso” nel Regno di Napoli durante la prima età moderna con ricostruzione e simulazione di dispositivi illusionistici dell’epoca. Creazione di servizi web immersivi, accessibili anche da mobile”.
Decreto del Direttore del Seminario di Storia della Scienza n. 6 del 24/08/2021: nomina commissione di valutazione comparativa
Approvazione atti della selezione pubblica di valutazione comparativa per titoli e colloquio per l’affidamento di n. 1 (uno) incarico individuale con contratto di lavoro autonomo

 

Anno 2020

 

Bando per il rinnovo della carica di Direttore del Centro

 

BANDO DELLE VOTAZIONI PER L’ELEZIONE DEL DIRETTORE DEL CENTRO TRIENNIO 2021-2023

 

 

Bando 1

INDAGINE CONOSCITIVA N. 1 CIRCA LA DISPONIBILITA’ DI COMPETENZE ALL’INTERNO DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO

Spoglio e trascrizione di atti conservati presso gli archivi vaticani della Congregazione per la Dottrina della Fede nell’ambito del progetto PRIN 2017: The uncertain borders of nature. Wonders and miracles in early modern Kingdom of Naples. 

Esito:  D.D. n.  3. del 27.4.2020

Decreto del Direttore del Centro Interuniversitario di Ricerca “Seminario di Storia della

Scienza” n. 5 del 5.5.2020:

E’ indetta una procedura di valutazione comparativa per titoli e colloquio per la stipula di n. 1 (uno)
contratto di lavoro autonomo nella forma della collaborazione occasionale, con personale laureato
per lo svolgimento delle seguenti attività:
“Spoglio e trascrizione di atti conservati presso gli archivi vaticani della Congregazione per la
Dottrina della Fede nell’ambito del progetto PRIN 2017: The uncertain borders of nature. Wonders
and miracles in early modern Kingdom of Naples”

Decreto del Direttore del Seminario di Storia della Scienza n. 6 dell’15/6/2020: nomina commissione di valutazione comparativa

Decreto del Direttore del Seminario di Storia della Scienza n. 7 del 22/6/2020 di approvazione degli Atti della selezione Spoglio documenti   

 

 


 

Anno 2018

 

Bando 9

INDAGINE CONOSCITIVA N. 42 CIRCA LA DISPONIBILITA’ DI COMPETENZE ALL’INTERNO DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO. Oggetto: lo svolgimento di “Attività  relativa a n.3 visite guidate per le sette prime domeniche del mese (in ottobre, novembre dicembre 2018, febbraio marzo, aprile, maggio 2019) nel Palazzo Ateneo (presso l’Aula Magna, il Salone degli affreschi, la Galleria del Rettorato)”, coordinate dal SiMA.

Esito

Bando

Avvio di una procedura di valutazione comparativa per titoli e colloquio per la stipula di n. 2 (due) contratti di lavoro autonomo nella forma della collaborazione occasionale, con personale laureato per lo svolgimento delle seguenti attività:
“N. tre visite guidate per le sette prime domeniche del mese (in ottobre, novembre dicembre 2018, febbraio marzo, aprile, maggio 2019) nel Palazzo Ateneo (presso l’Aula Magna, il Salone degli affreschi, la Galleria del Rettorato)”.

Nomina della commissione: Decreto del Direttore del Seminario di Storia della Scienza n. 54 del 19/09/2018

Decreto approvazione atti della selezione

Bando 8

INDAGINE CONOSCITIVA N. 41 CIRCA LA DISPONIBILITA’ DI COMPETENZE ALL’INTERNO DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO. Oggetto: svolgimento di “Catalogazione di strumenti di misura in psicologia secondo gli standard nazionali, nell'ambito delle attività di terza missione”, coordinate dal SiMA.

Esito 

Avvio di una procedura di valutazione comparativa per titoli e colloquio per la stipula di n. 1 (un) contratto di lavoro autonomo secondo le modalità stabilite dall’apposito Regolamento.
Il contratto di lavoro autonomo sarà per “Catalogazione di strumenti di misura in psicologia secondo gli standard nazionali”.

Nomina della commissione: Decreto del Direttore del Seminario di Storia della Scienza n. 53 del 18/09/2018

Decreto approvazione atti selezione

 

Bando 7

Il Centro Interuniversitario di ricerca “Seminario di Storia della Scienza” intende avviare una procedura di valutazione comparativa per titoli e colloquio per la stipula di n. 1 (un) contratto di lavoro autonomo secondo le modalità stabilite dall’apposito Regolamento.
Il contratto di lavoro autonomo sarà per “Revisione scientifica, editing ed elaborazione grafica di un vademecum per la salvaguardia delle raccolte scientifiche scolastiche”.
Il contratto sarà finanziato sui fondi anno 2017 del “Progetto di attività di terza missione del SiMA”, di cui il Responsabile Scientifico e dei fondi è il Prof. Augusto Garuccio.

Indagine Conoscitiva

E' indetta indagine conoscitiva per lo svolgimento di "Revisione scientifica, editing ed elaborazione grafica di un "vademecum per la salvaguardia delle raccolte scientifiche", nell'ambito dello specifico progetto di terza missione del SiMA".

Esito

Nomina della commissione

Approvazione degli atti della selezione

 

Bando 6

Indagine conoscitiva

E' indetta indagine conoscitiva circa la disponibilità di competenze all'interno dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro per lo svolgimento di "attività di divulgazione e guida alle scolaresche presso il Museo di Scienze della Terra - settore mineralogico-petrografico, nell'ambito delle attività di terza missione del SiMA.

Esito procedura indagine conoscitiva

Procedura selettiva

E' avviata una procedura di valutazione comparativa per titoli per la stipula di n. 1 contratto di lavoro autonomo, secondo le modalità stabilite dall’apposito Regolamento, per lo svolgimento delle seguenti attività:

“attività di divulgazione e guida alle scolaresche presso il Museo di Scienze della Terra - settore mineralogico-petrografico”.


La spesa necessaria al finanziamento del contratto graverà interamente sui fondi assegnati al SiMA, il cui responsabile è il Prof. Augusto Garuccio.

Commissione

Commissione di valutazione comparativa per titoli per la stipula di n.1 contratto di lavoro autonomo, con personale laureato, per lo svolgimento delle seguenti attività: “attività di divulgazione e guida alle scolaresche presso il Museo di Scienze della Terra - settore mineralogico-petrografico".

Approvazione graduatoria di merito

Decreto di approvazione


Bando 5

Indagine conoscitiva

E' indetta indagine conoscitiva circa la disponibilità di competenze all'interno dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro per lo svolgimento di "attività di divulgazione e guida alle scolaresche presso il Museo di Scienze della Terra - settore geopaleontologico -, nell'ambito delle attività di terza missione del SiMA.

Esito procedura indagine conoscitiva

Procedura selettiva

E' avviata una procedura di valutazione comparativa per titoli per la stipula di n. 1 contratto di lavoro autonomo, secondo le modalità stabilite dall’apposito Regolamento, per lo svolgimento delle seguenti attività:

“attività di divulgazione e guida alle scolaresche presso il Museo di Scienze della Terra - settore geopaleontologico”.

La spesa necessaria al finanziamento del contratto graverà interamente sui fondi assegnati al SiMA, il cui responsabile è il Prof. Augusto Garuccio.

Commissione

Commissione di valutazione comparativa per titoli per la stipula di n.1 contratto di lavoro autonomo, con personale laureato, per lo svolgimento delle seguenti attività: “attività di divulgazione e guida alle scolaresche presso il Museo di Scienze della Terra - settore geopaleontologico”.

Approvazione graduatoria di merito

Decreto di approvazione


Bando 4

Indagine conoscitiva

E' indetta indagine conoscitiva  circa la disponibilità di competenze all'interno dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro per lo svolgimento di "attività di divulgazione e guida alle scolaresche presso il Museo di Zoologia Lidia Liaci, in occasione delle aperture straordinarie del Museo e in occasione delle attività di Alternanza Scuola-Lavoro".

Esito procedura indagine conoscitiva

Procedura selettiva

E’ indetta una procedura selettiva per la stipula di n. 1 contratto di collaborazione occasionale, con personale laureato per lo svolgimento delle seguenti attività:
“attività̀ di divulgazione e guida presso il Museo di Zoologia Lidia Liaci, in occasione delle aperture straordinarie del Museo, delle visite guidate ai gruppi e alle scolaresche e in occasione delle attività di Alternanza Scuola-Lavoro”;
La spesa necessaria al finanziamento del contratto graverà interamente sui fondi assegnati per la gestione del SiMA (Prot. n. 4741-VIII/3 del 17/01/2018), sui fondi “Alternanza Scuola Lavoro (Prot. n. 92629-VIII/2 del 15 dicembre 2017) e sull’accantonamento Biglietti visite guidate 2016 il cui responsabile è il Prof. Augusto Garuccio.

Commissione

Commissione di valutazione comparativa per titoli per la stipula di n.1 contratto di collaborazione occasionale, con personale laureato, per lo svolgimento delle seguenti attività: “attività di divulgazione e guida presso il useo di oologia Lidia Liaci, in occasione delle aperture straordinarie del Museo, delle visite guidate ai gruppi e alle scolaresche e in occasione delle attività di Alternanza Scuola-Lavoro”

Approvazione graduatoria di merito

Decreto di approvazione


Bando 3

Indagine conoscitiva

E' indetta indagine conoscitiva  circa la disponibilità di competenze all'interno dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro per lo svolgimento di "attività di divulgazione e guida alle scolaresche presso il Museo di Scienze della Terra - settore mineralogico-petrografico -, in occasione delle aperture straordinarie del Museo e in occasione delle attività di Alternanza Scuola-Lavoro".

Esito procedura indagine conoscitiva

Procedura selettiva

E’ indetta una procedura selettiva per la stipula di n. 1 contratto di collaborazione occasionale, con personale laureato per lo svolgimento delle seguenti attività:
“attività di divulgazione e guida presso il Museo di Scienze della Terra - settore mineralogico-petrografico, in occasione delle aperture straordinarie del Museo e in occasione delle attività di Alternanza Scuola-Lavoro”;
La spesa necessaria al finanziamento del contratto graverà interamente sui fondi assegnati per la gestione del SiMA (Prot. n. 4741-VIII/3 del 17/01/2018) e sui fondi “Alternanza Scuola Lavoro (Prot. n. 92629-VIII/2 del 15 dicembre 2017) il cui responsabile è il Prof. Augusto Garuccio

Commissione

Commissione di valutazione comparativa per titoli per la stipula di n.1 contratto di collaborazione occasionale, con personale laureato, per lo svolgimento delle seguenti attività: “attività di divulgazione e guida presso il Museo di Scienze della Terra - settore mineralogico-petrografico, in occasione delle aperture straordinarie del Museo e in occasione delle attività di Alternanza Scuola-Lavoro”

Approvazione graduatoria di merito

Decreto di approvazione


Bando 2

Indagine conoscitiva

E' indetta indagine conoscitiva circa la disponibilità di competenze all'interno dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro per lo svolgimento di "attività di divulgazione e guida alle scolaresche presso il Museo di Scienze della Terra - settore geopaleontologico -, in occasione delle aperture straordinarie del Museo e in occasione delle attività di Alternanza Scuola-Lavoro".

Esito procedura indagine conoscitiva

Procedura selettiva

E’ indetta una procedura selettiva per la stipula di n. 1 contratto di collaborazione occasionale, con personale laureato per lo svolgimento delle seguenti attività:
“attività di divulgazione e guida presso il Museo di Scienze della Terra - settore geopaleontologico, in occasione delle aperture straordinarie del Museo e in occasione delle attività di Alternanza Scuola-Lavoro”;
La spesa necessaria al finanziamento del contratto graverà interamente sui fondi assegnati per la gestione del SiMA (Prot. n. 4741-VIII/3 del 17/01/2018) e sui fondi “Alternanza Scuola Lavoro (Prot. n. 92629-VIII/2 del 15 dicembre 2017) il cui responsabile è il Prof. Augusto Garuccio.

Commissione

Commissione di valutazione comparativa per titoli per la stipula di n.1 contratto di collaborazione occasionale, con personale laureato, per lo svolgimento delle seguenti attività: “attività di divulgazione e guida presso il Museo di Scienze della Terra - settore geopaleontologico, in occasione delle aperture straordinarie del Museo e in occasione delle attività di Alternanza Scuola-Lavoro”

Approvazione graduatoria di merito

Decreto di approvazione


Bando 1

Indagine conoscitiva

E' indetta indagine conoscitiva  circa la disponibilità di competenze all'interno dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro per lo svolgimento di "attività di divulgazione e guida alle scolaresche presso il Museo Orto Botanico, in occasione delle aperture straordinarie del Museo e in occasione delle attività di Alternanza Scuola-Lavoro".

Esito procedura indagine conoscitiva

Procedura selettiva

E’ indetta una procedura selettiva per la stipula di n. 1 contratto di collaborazione occasionale, con personale laureato per lo svolgimento delle seguenti attività:
“attività di divulgazione e guida presso il Museo Orto Botanico, in occasione delle aperture straordinarie del Museo e in occasione delle attività di Alternanza Scuola-Lavoro”;
La spesa necessaria al finanziamento del contratto graverà interamente sui fondi assegnati per la gestione del SiMA (Prot. n. 4741-VIII/3 del 17/01/2018) e sui fondi “Alternanza Scuola Lavoro (Prot. n. 92629-VIII/2 del 15 dicembre 2017) il cui responsabile è il Prof. Augusto Garuccio.

Commissione

Commissione di valutazione comparativa per titoli per la stipula di n.1 contratto di collaborazione occasionale, con personale laureato, per lo svolgimento delle seguenti attività: “attività di divulgazione e guida presso il Museo Orto Botanico, in occasione delle aperture straordinarie del Museo e in occasione delle attività di Alternanza Scuola-Lavoro”.

Approvazione graduatoria di merito

Decreto di approvazione

 


Anno 2017

 

 


BANDO DELLE VOTAZIONI PER L’ELEZIONE DEL DIRETTORE DEL CENTRO

TRIENNIO 2018-2020

Elettorato attivo

Candidature

Commissione

 


Bando 4:

E' indetta una procedura selettiva per la stipula di n. 1 contratto di collaborazione occasionale, con personale laureato per lo svolgimento delle seguenti attività: "attività di divulgazione presso il Museo di Scienze della Terra - settore mineralogico". (Annullato)

Rettifica dd. n. 10  Bando 4:

E' indetta una procedura selettiva per la stipula di n. 1 contratto di collaborazione occasionale, con personale laureato per lo svolgimento delle seguenti attività: "attività di divulgazione presso il Museo di Scienze della Terra - settore mineralogico".

Commissione

Graduatoria



Bando 3:

E' indetta una procedura selettiva per la stipula di n. 1 contratto di collaborazione occasionale, con personale laureato per lo svolgimento delle seguenti attività: "attività di divulgazione presso il Museo di Scienze della Terra - settore geopaleontologico".

Commissione

Graduatoria


 

Bando 2:

E' indetta una procedura selettiva per la stipula di n. 1 contratto di collaborazione occasionale, con personale laureato per lo svolgimento delle seguenti attività: "attività di divulgazione presso il Museo di Biologia Lidia Liaci".

Commissione

Graduatoria


 

Bando 1:

E' indetta una procedura selettiva per la stipula di n. 1 contratto di collaborazione occasionale, con personale laureato per lo svolgimento delle seguenti attività: "preparazione e erogazione di n. 21 visite guidate da effettuare presso il Museo Orto Botanico".

Commissione

Graduatoria


Pubblicato il: 19/05/2017  Ultima modifica: 08/11/2021