Tu sei qui:Home / Notizie / Valorizzare le Soft Skills dei migranti: esperienze a confronto. Webinar del CAP il 9 luglio 2021

Valorizzare le Soft Skills dei migranti: esperienze a confronto. Webinar del CAP il 9 luglio 2021

I migranti non sono tutti uguali ma spesso sono accomunati da soft skill "collegate alla necessità di gestire situazioni nuove e complesse - quali quelle incontrate durante i tortuosi itinerari di molti richiedenti asilo - che hanno comportato la necessità di risolvere problemi, gestire dei rischi, controllare l’incertezza, elaborare alternative d’azione" e da soft skill "maturate grazie alla condizione di “doppia appartenenza, e dunque alla familiarità con differenti codici culturali, comunicativi, valoriali". 

"Come si può facilmente intuire, questi due generi di risorse possono avere importanza strategica per le imprese e i sistemi di produzione contemporanei, sempre più interconnessi a livello globale, votati all’internazionalizzazione, immersi in un ambiente più plurale, complesso e soggetto a rapidi mutamenti".

(Il Diversity Management per le risorse umane immigrate Booklet per le imprese e le altre organizzazioni di lavoro, Laura Zanfrini e Massimiliano Monaci).


Nell'ambito del progetto DimiCome, coordinato dalla Fondazione Ismu e sviluppato in 5 regioni tra cui la Puglia, il CAP di UNIBA presenta venerdì 9 luglio 2021 il webinar su Teams (ore 15.30-17) "Valorizzare le Soft Skills dei migranti: esperienze a confronto".

Per iscriversi basta compilare questo FORM

 

 

Pubblicato il: 05/07/2021 

CAP - Informazioni e contatti

Presidente:
Fausta Scardigno 


Palazzo Chiaia-Napolitano 
via Crisanzio n. 42
Piano: Primo piano
Stanza: n. 123 
E-mail:  

servizio.cap@pec.uniba.it

annafausta.scardigno@uniba.it


Il CAP riceve solo su appuntamento telefonico o tramite contatto via mail

FRONT OFFICE: Ufficio Stranieri Uniba

I piano - Palazzo Ateneo - ingresso via Nicolai

Orari di apertura: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Facebook

icona facebook.png

La pagina ufficiale facebook di CAP