Tu sei qui:Home / Notizie / UNICORE 4.0, bando prorogato al 31 maggio e aperto anche ai rifugiati di Malawi, Mozambico, Zimbabwe, Zambia e Sud Africa

Novità in arrivo per il progetto Corridoi Universitari per Rifugiati UNICORE 4.0 che mette a disposizione 69 borse di studio in 32 università italiane, tra cui l'Università degli studi di Bari Aldo Moro, con il supporto di UNHCR, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Caritas Italiana, Diaconia Valdese, Centro Astalli e partner locali.

Non solo Niger, Nigeria e Camerun ma anche gli studenti rifugiati di Malawi, Mozambico, Sud Africa, Zambia e Zimbabwe, potranno partecipare al bando UNICORE 4.0, la cui scadenza è stata posticipata al 31 maggio 2022.

Il progetto nazionale University Corridors for Refugees, promosso dall’UNHCR per favorire l’accesso dei rifugiati all’istruzione universitaria e promuoverne l’integrazione sociale e la partecipazione attiva alla vita accademica prevede all'Università degli studi di Bari Aldo Moro l’erogazione di n. 3 borse di studio, per gli anni accademici 2022-2023 e 2023-2024, rivolte a studenti internazionali, in possesso dello status di rifugiato che hanno concluso un primo corso di studi accademici nel loro Paese e intendano proseguire il percorso universitario (laurea magistrale).

Qui il bando dell'Università di Bari che scade il 31 maggio 2022: https://www.uniba.it/centri/cap/unicore/unicore-4-0-bando-prorogato-al-31-maggio-e-aperto-anche-ai-rifugiati-di-malawi-mozambico-sud-africa-zambia-e-zimbabwe

Pubblicato il: 02/05/2022  Ultima modifica: 05/05/2022

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

CAP - Informazioni e contatti