Relazioni Industriali nel settore Creditizio e Finanziario: concluso il I corso

Si è conclusa con successo l’11 dicembre la prima edizione del Corso Universitario di Formazione Finalizzata “Le Relazioni Industriali nel settore Creditizio e Finanziario: aspetti giuridici, peculiarità economiche e dinamiche relazionali”.

Il corso, rivolto a dipendenti del settore bancario, ha avuto durata di 150 ore di lezioni teorico-pratiche, svoltesi durante l’A.A. 2016/2017.

Il percorso formativo, accompagnato da una fase di analisi del bilancio delle competenza dei partecipanti, si è sviluppato su quattro aree tematiche di intervento: “Organizzazione del Lavoro”, “Relazioni Industriali”, “Diritto” ed “Economia”.

L’intervento formativo ha visto impegnati i corsisti nella realizzazione di un Project Work, la cui presentazione e discussione è stata oggetto dell’evento conclusivo realizzato dal CAP.

I Project Work, corredati da proposte operative, che potranno essere veicolate dai corsisti direttamente agli  Istituti di Credito di provenienza, hanno riguardato le seguenti tematiche:

- “La valutazione stress lavoro correlato e il ruolo del Rls”

- “Smart Working in banca: lavoro agile e smart workers”

- “Le pressioni commerciali in ambito bancario”

La presidente del CAP, prof.ssa Anna Fausta Scardigno ed il coordinatore del Progetto, prof.ssa Amelia Manuti, dato il successo dell’iniziativa e l’interesse per le tematiche emerse, auspicano di poter realizzare a breve la seconda edizione del corso. 

Vai alla Gallery per visionare tutte le foto

Azioni sul documento

pubblicato il 13/12/2017 ultima modifica 09/05/2022